Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli, ruggito playoff: 2-0 alla Reggina, Caligara e Bidaoui lanciano il Picchio!

Fondamentale successo per i bianconeri in un Del Duca da applausi, Picchio settimo in classifica

Ruggito playoff. L’Ascoli ha battuto 2-0 la Reggina al Del Duca grazie ai gol di Caligara e Bidaoui ed è volato a quota 55 in classifica, scavalcando nuovamente il Frosinone (54) al settimo posto.

La cronaca del match

Nella stupenda cornice del Del Duca, con tutti i tifosi a sventolare le oltre 5000 bandierine bianconere regalate dalla Distretti Ecologici, l’Ascoli è sceso in campo con il 4-3-1-2: tra i titolari Leali in porta e Dionisi in attacco, a centrocampo Collocolo preferito a Saric. Tantissimi i fischi dei tifosi ascolani all’indirizzo dell’ex Bellomo.

Gara dai ritmi molto bassi nel primo tempo e molto nervosa (ben 7 ammoniti), con entrambe le squadre che hanno faticato a trovare spazi per penetrare nelle maglie dell’avversario. Per il primo tiro in porta si è dovuto attendere il 22′, anche se è stato un tentativo velleitario dai 35 metri di Buchel agevolmente bloccato da Turati.

Immediata la risposta della Reggina: corner di Bellomo, stacco imperioso di Folorunsho e palla sul palo. Poche chance da ambo le parti, l’ultima però clamorosa capitata sul secondo palo a Salvi, stoppato da Stravropoulos dopo un’ottima giocata di Bidaoui.

Il secondo tempo

La ripresa si è aperta con l’ingresso di Saric al posto dell’ammonito Collocolo e con lo spunto di Bidaoui ben controllato da Turati. Al 55′ poi, il gol dell’Ascoli: invenzione di Caligara con un mancino perfetto dalla distanza, la palla sbatte sul palo e si spegne in fondo al sacco. Grandissimo gol del centrocampista bianconero, tutta la squadra a festeggiare sotto la Curva Nord. 

La rete ha galvanizzato il Picchio: prima due tentativi di Bidaoui, poi il mancino di Buchel ben deviato in corner da Turati. Al 66′ è così arrivato il meritato raddoppio: bel fraseggio tra Maistro e Bidaoui, doppio dribbling del marocchino in area di rigore e destro in buca d’angolo per il 2-0 Ascoli. 

A quel punto, il Picchio è stato bravo a controllare il risultato: ottimo giro palla dei bianconeri, nessuna possibilità per la Reggina di rendersi pericolosa e rientrare in partita (a parte il palo colpito da Cortinovis all’ultimo secondo). E così al triplice fischio, tutti a festeggiare sotto la Curva Nord: Ascoli a 55 punti in classifica, vittoria cruciale in ottica playoff!

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco il possibile schieramento tattico dei bianconeri di mister Carrera...
Il giocatore è un classe 2005 proviene dalla Roma ...
Ai box anche Adjapong e Bayeye, nella lista c'è il giovane attaccante della Primavera Tarantino ...

Dal Network

Sono 23 i convocati di Pierpaolo Bisoli per Ascoli-Modena in programma sabato 20 aprile 2024, alle 14, allo stadio Del Duca di...
Tre punti pesantissimi per lo Spezia in ottica salvezza in una gara sospesa per 30'...

Altre notizie

Calcio Ascoli