Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network

Ascoli, ruggito playoff: 2-0 alla Reggina, Caligara e Bidaoui lanciano il Picchio!

Fondamentale successo per i bianconeri in un Del Duca da applausi, Picchio settimo in classifica

Ruggito playoff. L’Ascoli ha battuto 2-0 la Reggina al Del Duca grazie ai gol di Caligara e Bidaoui ed è volato a quota 55 in classifica, scavalcando nuovamente il Frosinone (54) al settimo posto.

La cronaca del match

Nella stupenda cornice del Del Duca, con tutti i tifosi a sventolare le oltre 5000 bandierine bianconere regalate dalla Distretti Ecologici, l’Ascoli è sceso in campo con il 4-3-1-2: tra i titolari Leali in porta e Dionisi in attacco, a centrocampo Collocolo preferito a Saric. Tantissimi i fischi dei tifosi ascolani all’indirizzo dell’ex Bellomo.

Gara dai ritmi molto bassi nel primo tempo e molto nervosa (ben 7 ammoniti), con entrambe le squadre che hanno faticato a trovare spazi per penetrare nelle maglie dell’avversario. Per il primo tiro in porta si è dovuto attendere il 22′, anche se è stato un tentativo velleitario dai 35 metri di Buchel agevolmente bloccato da Turati.

Immediata la risposta della Reggina: corner di Bellomo, stacco imperioso di Folorunsho e palla sul palo. Poche chance da ambo le parti, l’ultima però clamorosa capitata sul secondo palo a Salvi, stoppato da Stravropoulos dopo un’ottima giocata di Bidaoui.

Il secondo tempo

La ripresa si è aperta con l’ingresso di Saric al posto dell’ammonito Collocolo e con lo spunto di Bidaoui ben controllato da Turati. Al 55′ poi, il gol dell’Ascoli: invenzione di Caligara con un mancino perfetto dalla distanza, la palla sbatte sul palo e si spegne in fondo al sacco. Grandissimo gol del centrocampista bianconero, tutta la squadra a festeggiare sotto la Curva Nord. 

La rete ha galvanizzato il Picchio: prima due tentativi di Bidaoui, poi il mancino di Buchel ben deviato in corner da Turati. Al 66′ è così arrivato il meritato raddoppio: bel fraseggio tra Maistro e Bidaoui, doppio dribbling del marocchino in area di rigore e destro in buca d’angolo per il 2-0 Ascoli. 

A quel punto, il Picchio è stato bravo a controllare il risultato: ottimo giro palla dei bianconeri, nessuna possibilità per la Reggina di rendersi pericolosa e rientrare in partita (a parte il palo colpito da Cortinovis all’ultimo secondo). E così al triplice fischio, tutti a festeggiare sotto la Curva Nord: Ascoli a 55 punti in classifica, vittoria cruciale in ottica playoff!

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco la video intervista all'allenatore bianconero a due giorni dalla sfida dello Zini...

Dal Network

L’allenatore rosanero nel post partita di Ascoli commenta il successo arrivato in extremis grazie al...

Il tecnico rosanero lascia a casa solo Buttaro e l’ultimo arrivato, il portiere Kanuric. Anche...

Calcio Ascoli