Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Ascoli crolla in 30′, il Monza vince 2-0 all’U-Power Stadium

Decisive le reti di Valoti e Gytkjaer, Picchio a secco in Lombardia

E’ terminata 2-0 la sfida disputata all’U-Power Stadium tra Monza e Ascoli. Gara decisa nei primi 30′: brianzoli avanti con Valoti dopo una splendida punizione di Barberis, raddoppio di Gytkjaer su calcio rigore. Il Picchio ha fatto troppo poco per provare a conquistare punti in Lombardia.

Ascoli in campo con un 3-5-2 speculare a quello del Monza. Inedito il modulo dei bianconeri, con Bellusci-Botteghin e Falasco nel terzetto arretrato, Baschirotto alto a centrocampo e Ricci a muoversi tra la linea della trequarti e al fianco di Iliev.

Dopo un avvio guardingo, il Monza ha trovato il vantaggio al 16′: splendida punizione di Barberis deviata sulla traversa da Guarna, sulla ribattuta lesto Valoti a infilare in rete e a far esultare i tifosi brianzoli.

Se il vantaggio brianzolo è nato da un fallo di mano di Botteghin, ancora più grave l’errore che ha portato al 2-0: netto il fallo su Ciurria in area di rigore dopo una dormita del brasiliano, dal dischetto glaciale Gytkjaer nel siglare il raddoppio.

Nel finale occasione per Ricci e veementi proteste bianconere per il mancato secondo giallo su Antov, per un netto fallo su Saric: il rosso avrebbe potuto riaprire il match.

Nella ripresa l’Ascoli è parso più propositivo, ma ha faticato a rendersi pericoloso dalle parti di Di Gregorio. Un paio di chance per il solito, generoso, Baschirotto, ma per il resto il Monza non ha faticato a difendere il doppio vantaggio.

Il Picchio è rimasto così a quota 52, ancora settimo in classifica. Domenica alle ore 15:30 match da non fallire al Del Duca contro la Reggina (44).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Curiosa la data di scadenza per poter sottoscrivere il programma di fidelizzazione con il club...
L'attaccante ha necessità di acquisire minutaggio ...
Prima di Ascoli-Modena verrà depositato un mazzo di fiori in tribuna stampa ...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Ascoli