Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Ascoli e il fortino ritrovato: il Del Duca ha ripreso a ruggire!

Quattro vittorie e due pareggi nelle ultime sei gare casalinghe, con il popolo bianconero si può sognare

Il fortino Del Duca. Dopo aver costruito gran parte delle fortune stagionali in trasferta, l’Ascoli è definitivamente tornato a ruggire davanti al proprio pubblico.

Il successo contro il Pordenone è valso ai bianconeri il sesto risultato utile consecutivo tra le mura amiche.

Dopo il ko per 0-1 contro il Perugia nell’esordio casalingo del 2022, il Picchio non era andato oltre l’1-1 con il Como. Ma proprio da quel pareggio, l’Ascoli di mister Sottil ha iniziato a inanellare la propria striscia positiva: 3-0 all’Alessandria, 2-1 al Crotone, 1-1 (tra mille rammarichi) con il Frosinone, 2-0 al Pisa e 1-0 al Pordenone.

Quattro vittorie e due X nelle ultime sei gare casalinghe, un bottino di 14 punti che ha permesso ai bianconeri di invertire completamente la rotta nel Piceno.

Già lo scorso anno l’Ascoli, nel finale di campionato, aveva messo la quinta marcia in casa: le quattro vittorie consecutive contro Vicenza (2-1), Monza (1-0), Empoli (2-0) e Cittadella (2-0) erano valse l’incredibile rimonta salvezza per Dionisi e compagni.

Quest’anno al Del Duca si era finora fatta più fatica del solito: appena 2 vittorie, 3 pareggi e ben 4 sconfitte in tutto il girone d’andata. Adesso però il ruolino di marcia è stato invertito e l’Ascoli sa di poter contare sul fattore casalingo, e sui propri straordinari tifosi, per puntare con forza e convinzione verso i playoff.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...
Nessuna occasione fino al tiro a giro di Bozhanaj all'89'. Un punto arrivato anche grazie...
Al termine del match tra Ascoli e Modena, mister Bisoli ha parlato in conferenza stampa...

Altre notizie

Calcio Ascoli