Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Ci pensa Baschirotto! L’Ascoli batte 1-0 il Pordenone e vola!

Terzo gol per il terzino, bianconeri balzati a quota 52 nonostante le tante difficoltà

La zuccata di Baschirotto sotto la Curva Nord ha regalato all’Ascoli la vittoria per 1-0 contro il Pordenone e un balzo importantissimo in zona playoff. Picchio a quota 52, grande festa al Del Duca! 

Il Picchio è sceso in campo con tanti assenti: out Leali, Dionisi, Maistro, D’Orazio e Quaranta, nei Ramarri infortunati gli ex Andreoni e Perri. Nel 4-3-1-2 dell’Ascoli esordio di Guarna in porta. Eramo in mediana con la fascia da capitano, coppia d’attacco Tsadjout-Iliev. 

Molto spezzettata la prima frazione di gioco: il Pordenone ci ha provato con due tentativi di Cambiaghi, il Picchio ha risposto con Falasco e Iliev. Tra i più attivi dei bianconeri il trequartista Ricci, che in due occasioni ha costretto Bindi alla deviazione in corner. Al cospetto di un Pordenone che si è difeso con ordine, l’Ascoli non è riuscito a trovare varchi. Poche chance per il Picchio, la più clamorosa quella capitata a Iliev al 36′: il bulgaro, dopo un rimpallo, si è ritrovato la palla sul mancino proprio sul dischetto dell’area di rigore, ma ha incredibilmente sparato alle stelle.

La ripresa si è aperta con un nuovo squillo di Ricci, poi ci hanno provato Tsadjout e Salvi senza inquadrare lo specchio. Sottil ha allora provato a dare una scossa: fuori Iliev, Eramo, Saric e lo stesso Ricci, dentro Bidaoui, Buchel, Collocolo e Paganini. Contro un Pordenone ben messo in campo però, il Picchio non è riuscito a sfondare. Ci è voluto allora l’ultimo cambio per sbloccare il match: fuori Caligara per Baschirotto, schierato sulla linea di centrocampo. E proprio il numero 6 ha trovato nel finale il gol della vittoria: punizione di Falasco sul secondo palo, zuccata del terzino e rete gonfiata proprio sotto la Curva Nord!

Ascoli a quota 52, il Picchio vuole questi playoff! 

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News