Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ci pensa Baschirotto! L’Ascoli batte 1-0 il Pordenone e vola!

Terzo gol per il terzino, bianconeri balzati a quota 52 nonostante le tante difficoltà

La zuccata di Baschirotto sotto la Curva Nord ha regalato all’Ascoli la vittoria per 1-0 contro il Pordenone e un balzo importantissimo in zona playoff. Picchio a quota 52, grande festa al Del Duca! 

Il Picchio è sceso in campo con tanti assenti: out Leali, Dionisi, Maistro, D’Orazio e Quaranta, nei Ramarri infortunati gli ex Andreoni e Perri. Nel 4-3-1-2 dell’Ascoli esordio di Guarna in porta. Eramo in mediana con la fascia da capitano, coppia d’attacco Tsadjout-Iliev. 

Molto spezzettata la prima frazione di gioco: il Pordenone ci ha provato con due tentativi di Cambiaghi, il Picchio ha risposto con Falasco e Iliev. Tra i più attivi dei bianconeri il trequartista Ricci, che in due occasioni ha costretto Bindi alla deviazione in corner. Al cospetto di un Pordenone che si è difeso con ordine, l’Ascoli non è riuscito a trovare varchi. Poche chance per il Picchio, la più clamorosa quella capitata a Iliev al 36′: il bulgaro, dopo un rimpallo, si è ritrovato la palla sul mancino proprio sul dischetto dell’area di rigore, ma ha incredibilmente sparato alle stelle.

La ripresa si è aperta con un nuovo squillo di Ricci, poi ci hanno provato Tsadjout e Salvi senza inquadrare lo specchio. Sottil ha allora provato a dare una scossa: fuori Iliev, Eramo, Saric e lo stesso Ricci, dentro Bidaoui, Buchel, Collocolo e Paganini. Contro un Pordenone ben messo in campo però, il Picchio non è riuscito a sfondare. Ci è voluto allora l’ultimo cambio per sbloccare il match: fuori Caligara per Baschirotto, schierato sulla linea di centrocampo. E proprio il numero 6 ha trovato nel finale il gol della vittoria: punizione di Falasco sul secondo palo, zuccata del terzino e rete gonfiata proprio sotto la Curva Nord!

Ascoli a quota 52, il Picchio vuole questi playoff! 

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ha indossato la maglia bianconera il bomber romano ...
Il Picchio vinse 2-0 con doppietta di Mendes (oggi infortunato), nelle Fere c'era Mantovani oggi...

Dal Network

Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...
Nessuna occasione fino al tiro a giro di Bozhanaj all'89'. Un punto arrivato anche grazie...
Al termine del match tra Ascoli e Modena, mister Bisoli ha parlato in conferenza stampa...

Altre notizie

Calcio Ascoli