Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Ascoli tinta di Azzurro dall’Under 20, Fioravanti: “Felici che la Nazionale abbia vissuto la città” (FOTOGALLERY)

I ragazzi del ct Bollini hanno dormito, mangiato e conosciuto da vicino la città e il calore del popolo ascolano

Un’entusiasmante settimana che ha colorato di Azzurro la città delle Cento Torri e che ha avuto il suo culmine nel corso della partita disputata allo stadio Del Duca tra Italia e Germania Under 20, terminata con il punteggio di 1-1 (LEGGI QUI)

Per Ascoli un’ulteriore vetrina promozionale, oltre che l’ennesimo segnale di una città che vuole vivere entusiasmanti momenti di sport come quelli di questa settimana. Ne sono la dimostrazione i quasi 4000 spettatori che hanno assistito alla partita dai gradoni dello stadio Del Duca, un numero di grande rilievo per la categoria.

Ma non c’è stata solo la partita: la delegazione azzurra è arrivata in città diversi giorni prima del match, così da poter vivere e respirare appieno l’atmosfera sotto le Cento Torri. Due passi in centro storico, il risveglio muscolare nella suggestiva e insolita cornice del chiostro di San Francesco sono stati solo alcuni dei momenti che i ragazzi del ct Bollini hanno potuto vivere in questa trasferta ascolana. Un appuntamento che ha portato anche un ritorno economico per le attività locali, che hanno provveduto all’ospitalità della delegazione.

Il commento degli amministratori locali

Il sindaco Marco Fioravanti si è detto “felice di aver avuto la Nazionale in città in questi giorni, durante i quali gli atleti e tutto lo staff hanno potuto apprezzare l’ospitalità ascolana, oltre che le bellezze della città”.

L’assessore allo sport, Nico Stallone, ha aggiunto: “Per l’Amministrazione è stato un piacere e un onore avere qui la Nazionale di calcio Under 20, per dare visibilità e vitalità alla nostra Ascoli tanto a livello sportivo quanto a livello economico-turistico. Siamo felici di aver regalato una giornata piena di emozioni a tutti i piccoli atleti delle società sportive ascolane e del territorio, che hanno vissuto con gioia la partita. Un colpo d’occhio meraviglioso, ringrazio davvero tutti coloro che con il loro impegno e la loro dedizione hanno contribuito a questo grande successo. Come Amministrazione faremo di tutto per proseguire questo splendido rapporto tra città e Nazionale”.

Ecco alcuni scatti della Nazionale Under 20 ad Ascoli Piceno

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti

Benvenuto

Continua in modo "Gratuito" Accetta i cookies per continuare a navigare con le pubblicità Informazioni su pubblicità e cookies nella nostra Informativa sulla Privacy
oppure, attiva un Abbonamento l'abbonamento ti permette di navigare senza tracciamenti Hai già un abbonamento? Accedi al tuo profilo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque tincidunt est est, in vulputate nisi eleifend eu. Pellentesque at auctor mauris, sed vestibulum tortor. Sed ac lectus hendrerit, congue dui quis, rhoncus purus. Morbi vel ultrices ex. Vestibulum nec venenatis magna. Duis quis egestas lorem. Vivamus imperdiet purus sit amet convallis interdum. Vivamus orci erat, porttitor at aliquam et, ultrices ac sapien. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Cras orci mi, maximus sed suscipit ut, hendrerit ut augue. Duis enim augue, gravida et nisi nec, auctor pellentesque neque. Donec sollicitudin a dui non placerat. Integer eu scelerisque leo. Nulla facilisi. Aliquam in aliquam mauris. Suspendisse potenti. Donec efficitur leo id nunc imperdiet, ut pretium velit interdum. Aliquam eu sem et nisi pretium consequat. Ut at facilisis ex, in sollicitudin justo. Nunc maximus vulputate ipsum, non pharetra turpis luctus in. Suspendisse potenti. Nunc mattis est elit, nec varius risus blandit vestibulum. Proin id diam ac lacus dignissim finibus.