Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Under 20, Italia-Germania 1-1. Bollini: “C’è rammarico, ma bravi ai ragazzi”

Ecco le dichiarazioni del ct e dell’autore del gol Edoardo Vergani

“C’è un po’ di rammarico per non aver vinto, ma la prestazione è stata buona. La sconfitta sarebbe stata una beffa”. Il ct della Nazionale Under 20, Alberto Bollini, ha commentato così l’1-1 maturato al Del Duca contro la Germania, che non ha permesso agli Azzurrini di compiere il sorpasso in classifica sui tedeschi.

“Abbiamo concesso poco ai nostri avversari, sapevamo che la Germania era una squadra cinica e solida. A volte siamo stati un po’ precipitosi, ma non possiamo recriminare né impegno né determinazione a questi ragazzi. Peccato per il loro gol nato da un fallo laterale con un nostro giocatore a terra, poi sicuramente potevamo fare meglio nel fermare un avversario che ha fatto 40 metri palla al piede prima di trovare la rete”.

Lunedì l’Italia chiuderà il Torneo 8 Nazioni contro la Norvegia: “Abbiamo sempre onorato la maglia, lo faremo anche nell’ultima partita. Andremo lì con lo spirito di gruppo che ci ha sempre contraddistinto e con la volontà di imporre il nostro gioco”.

A parlare è stato anche l’attaccante della Salernitana Edoardo Vergani, autore del gol del pareggio che ha fatto esultare i circa 3500 spettatori presenti al Del Duca: “Siamo felici di aver riacciuffato la gara contro una squadra forte, anche se potevamo vincere soprattutto nel finale quando loro sono rimasti in inferiorità numerica. Il gol? Sono stato bravo a seguire l’azione, faccio i complimenti a Oristanio per l’ottimo assist. Voglio anche ringraziare mister Bollini per avermi convocato nonostante il poco minutaggio con il mio club: è davvero importante sentire questo genere di fiducia”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono 418 i biglietti venduti per ora, la prevendita chiuderà domenica ...
Il difensore ne avrà per un altro paio di settimane ...
Il Picchio deve vincere per dare una sterzata alla classifica e ribaltare la situazione con...

Dal Network

  CHI ERA IL DG VIOLA – Joe Barone nasce a Pozzallo, piccolo comune di Ragusa, in...

Rolando Maran è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Ascoli-Brescia, incontro terminato con...

Altre notizie

Calcio Ascoli