Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Ascoli e la Serie B contro il razzismo

La FIGC ha lanciato la campagna #UnitiDagliStessiColori

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale, la FIGC lancia una nuova campagna contro la discriminazione. L’obiettivo è diffondere un messaggio forte e univoco.

La campagna sarà lanciata in occasione della gara del playoff mondiale Italia-Macedonia, in programma giovedì 24 marzo allo stadio ‘Renzo Barbera’ di Palermo.

“Il calcio italiano dice no alla discriminazione – dichiara il presidente della FIGC Gabriele Gravina – e lo fa con una voce unica, mettendo in campo la sua forza comunicativa e l’impatto di un’immagine visiva molto chiara: siamo uguali nelle nostre diversità! Il coinvolgimento di tutte le componenti del nostro sistema, che ringrazio, dimostra la grande sensibilità del mondo del calcio, convinto, a ragione, del successo finale nell’indispensabile partita contro ogni forma di razzismo”.

La Lega Nazionale Professionisti Serie B, con il presidente Mauro Balata, partecipa alla campagna: “La Lega Serie B, da sempre sensibile alle tematiche di carattere sociale, aderisce alla campagna di antidiscriminazione promossa dalla FIGC per veicolare un messaggio di inclusione e di sensibilizzazione affinché si possa dare insieme un definitivo cartellino rosso al razzismo.

La Serie BKT rappresenta i territori e tutte le comunità di tifosi e appassionati, uniti, senza distinzioni, da un unico e universale principio: l’Amore per il calcio.

Attraverso l’utilizzo della quadricromia dei colori CMYK (ciano, magenta, giallo e nero) il concept #UnitiDagliStessiColori racconta le diverse etnie da un nuovo punto di vista, originale e inaspettato: contro le logiche irrazionali della discriminazione, la campagna si avvale dei colori primari dimostrando come ogni tipo di pelle abbia la stessa origine e, di fatto, sia la combinazione degli stessi colori.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ultimi dettagli prima della sfida salvezza...

Dal Network

Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...
Nessuna occasione fino al tiro a giro di Bozhanaj all'89'. Un punto arrivato anche grazie...
Al termine del match tra Ascoli e Modena, mister Bisoli ha parlato in conferenza stampa...

Altre notizie

Calcio Ascoli