Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nazionale Under 20, Italia-Germania si gioca al Del Duca di Ascoli: ecco le parole dei protagonisti

Si tratterà di un’ulteriore vetrina promozionale per il capoluogo Piceno e per la città delle Cento Torri

Giovedì 24 marzo, alle ore 17, la Nazionale Italiana Under 20 sfiderà la Germania, allo stadio Del Duca di Ascoli Piceno, in un match valido per il Torneo 8 Nazioni. 

L’evento è stato presentato questa mattina nella Sala De Carolis e Ferri del Comune. Ecco le dichiarazioni dei presenti

Marco Fioravanti, Sindaco di Ascoli Piceno

“Ascoli ha una tradizione calcistica importante. Con l’Ascoli abbiamo un rapporto straordinario e insieme faremo tanti altri progetti sportivi-culturali. Invito tutti gli studenti e i ragazzi a partecipare. E’ l’inizio di un ritorno di grandi eventi al Del Duca. La nostra è la capitale calcistica delle Marche e questo può essere l’inizio di una partnership con la Nazionale e siamo orgogliosi di rappresentare il massimo dell’accoglienza”

Giorgia Latini, Assessore allo sport della Regione Marche

“Stiamo puntando con forza sullo sport e sulle possibilità di ulteriori vetrine per le nostre Marche. Abbiamo intenzione di accelerare con forza sul tandem sport-turismo. Qualche giorno fa la Tirreno Adriatico è tornata a solcare, come da tradizione, la nostra regione. Ora la Nazionale di calcio farà tappa ad Ascoli. Ci sarà anche la diretta televisiva sulla Rai. Lo sport veicola valori legati alla salute e alla crescita della persona, ma rappresenta allo stesso tempo una grossa occasione economica e di visibilità” 

Domenico Stallone, Assessore allo sport del Comune di Ascoli Piceno

“Si stanno portando avanti tre direttrici: la promozione dello sviluppo sportivo a livello giovanile, quello dell’impiantistica sportiva e i grandi eventi, come il Giro d’Italia, la Mille Miglia e la Tirreno Adriatico. Due anni fa doveva venire la Nazionale femminile, ma il Covid bloccò tutto. Speriamo che la squadra di Bollini si possa trovare bene per poi poter proseguire questo rapporto. Per la prima volta, la Nazionale si fermerà nel centro della città di Ascoli. La Nazionale vivrà all’angolo di Piazza del Popolo e faranno le riunioni tecniche a Palazzo dei Capitani e di questo ringrazio lo staff della Nazionale. Abbiamo coinvolto le società del territorio e tanti ragazzi faranno il tifo per l’Italia. Rivedere un mito come Beccalossi è una grande emozione”.

Evaristo Beccalossi, Capo delegazione Nazionale Under 20

“Ho un rapporto antico con Ascoli, avendo vissuto gli anni bei bianconeri in Serie A e avendoci giocato contro quando indossavo la maglia dell’Inter.  Quando si veniva ad Ascoli si sapeva che la piazza era difficile, c’erano Mazzone e altri che conoscevo. Ho contattato anche Delio Moro quando sapevo che sarei tornato qui.”

Alberto Bollini, Ct Nazionale Under 20

“Il Torneo 8 Nazioni è importante e prestigioso. In questo raduno ci sono tre ragazzi convocati in Under 21. E’ una bella famiglia e quando ci si ritrova c’è il piacere del ricordo di belle esperienze come il 7 a 0 contro la Romania”.

Luca Moro, Attaccante Nazionale Under 20 e Catania

“E’ un grande onore indossare questa maglia ed è bello meritarsela. Tutto il gruppo è emozionato e tra noi c’è molto affiatamento: questo può fare la differenza”.

L’ingresso per assistere alla partita sarà gratuito previa presentazione di un titolo di accesso, che sarà possibile scaricare a partire dalle ore 10 di sabato 19 marzo dal sito della FIGC (FIGC.Vivaticket.it) o dal sito di Vivaticket (www.vivaticket.it). Potranno accedere allo stadio gli spettatori in possesso di mascherina FFP2 e Certificazione Verde COVID-19 (Green Pass ‘rafforzato’), che non sarà invece richiesta agli Under 12.

Grazie al contributo del comune di Ascoli e del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, sugli spalti del ‘Cino e Lillo Del Duca’ saranno presenti i bambini di Force, piccolo borgo della provincia colpito duramente dal terremoto del 2016, numerosi studenti delle scuole del territorio e i tesserati e le tesserate di varie società calcistiche delle Marche.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco il possibile schieramento tattico dei bianconeri di mister Carrera...
Il giocatore è un classe 2005, proviene dalla Roma ...

Dal Network

Pochi allenamenti per Seculin che dovrebbe quindi partire dalla panchina ...
Sono 23 i convocati di Pierpaolo Bisoli per Ascoli-Modena in programma sabato 20 aprile 2024, alle 14, allo stadio Del Duca di...

Altre notizie

Calcio Ascoli