Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Ascoli cade a Vicenza nel finale: 2-0, decidono Zonta e l’autorete di Bellusci

Il Picchio cede negli ultimi 5′ di gara, bianconeri comunque ottavi e in zona playoff

L’Ascoli cade a Vicenza: 2-0 al Menti, decidono Zonta e l’autorete di Bellusci. 

La prima occasione del match è capitata a Dionisi, che con il destro non è riuscito a sfruttare uno svarione di Dalmonte per battere Grandi. Il Vicenza ha risposto con Da Cruz, abile ad approfittare di un errore di Quaranta per conquistarsi un calcio di rigore: dal dischetto uno strepitoso Leali ha però ipnotizzato l’ex Da Cruz, inchiodando il punteggio sullo 0-0.

Primo tempo con tanti errori: Bellusci ha rischiato la frittata su Da Cruz (provvidenziale Leali), poi lo stesso Bellusci dall’altra parte del campo ha offerto un assist al bacio per Dionisi che da ottima posizione non è riuscito a trovare il bersaglio grosso calciando a lato.

Non sono di certo mancate le emozioni al Menti: al 25′ Dalmonte ha avuto una chance d’oro per portare avanti il Vicenza, ma il suo destro a botta sicura ha trovato la respinta di testa di Bellusci sulla linea. 

Nella ripresa ci hanno provato Da Cruz da una parte e Bidaoui dall’altra, ma quando la partita sembrava orientata ormai verso lo 0-0 è arrivato il gol decisivo siglato da Zonta: spunto di Giacomelli a sinistra, Leali decisivo nel fermare Meggiorini ma che nulla ha potuto sul tap-in di Zonta. 

Due minuti più tardi il Vicenza ha addirittura trovato il raddoppio: cross di Maggio, Leali nel tentativo di allontanare ha smanacciato su Bellusci che ha infilato nella propria porta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ultimi dettagli prima della sfida salvezza...

Dal Network

Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...
Nessuna occasione fino al tiro a giro di Bozhanaj all'89'. Un punto arrivato anche grazie...
Al termine del match tra Ascoli e Modena, mister Bisoli ha parlato in conferenza stampa...

Altre notizie

Calcio Ascoli