
Show dei bianconeri in campo e sugli spalti, la truppa di Dionisi sale al settimo posto in classifica
L’Ascoli è uno spettacolo: 2-0 al Pisa grazie alla doppietta di Dionisi e bianconeri al settimo posto in classifica a quota 49. Grande festa al Del Duca per i tifosi ascolani.
Picchio molto arrembante in avvio: dopo 2′ i bianconeri avevano già in vantaggio, ma dopo il controllo Var l’arbitro ha annullato la rete di Baschirotto. Dopo i primi 15′ di dominio Ascoli, è uscito fuori il Pisa: toscani pericolosissimi al primo tiro in porta, con la perfetta punizione mancina di Mastinu che si è stampata sul palo.
Gara bella e combattuta: l’Ascoli ci ha provato con Buchel e Ricci, il Pisa ha risposto con Puscas. Al 41′ poi, il boato del Del Duca: straordinaria azione di Dionisi, che ha fulminato Nicolas con un mancino fulminante dopo un dribbling secco su Leverbe.
Al 44′ poi, raddoppio del capitano: splendido allungo di Saric in contropiede, palla a Dionisi che ancora una volta col mancino ha fulminato Nicolas. 2-0 Ascoli all’intervento, festa al Del Duca.
Nella ripresa il Pisa ha provato a riaprire i giochi, ma l’Ascoli si è difeso con ordine. Poche occasioni da una parte e dall’altro, bravissimo il Picchio a mantenere il doppio vantaggio fino alla fine e a conquistare una vittoria tanto bella quanto preziosa.
L’Ascoli sale così al settimo posto in classifica a quota 49: show dei bianconeri, festa grossa al Del Duca.
