Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il punto sulla B: Pisa-Cremonese vale la vetta, Ascoli da applausi

In lotta per la Serie A pure i lanciatissimi Monza e Benevento, quasi in C Pordenone e Crotone

Se mercoledì l’Ascoli al Del Duca ospiterà la capolista, lo si saprà solo qualche minuto dopo le ore 17 odierne. E cioè al triplice fischio di Pisa-Cremonese, posticipo della 29° giornata che decreterà quale delle due squadre salirà in vetta alla classifica di Serie B. 

La lotta promozione

Al momento, a guardare tutti dall’alto verso il basso c’è il Lecce, salito a quota 54 dopo il pareggio per 1-1 nel big match contro il Brescia, terzo con 52 punti. Tra le due squadre c’è però la Cremonese (53), che come detto fa visita al Pisa (52): chi vince vola al comando in solitaria, un pareggio permetterebbe ai lombardi di sedersi in vetta a braccetto con il Lecce e ai toscani di salire sul gradino più basso del podio.

Ma in una Serie B mai così combattuta, in lotta per la promozione c’è pure un lanciatissimo Monza: brianzoli immediatamente dietro a quota 51, grazie al netto 4-0 rifilato al Vicenza terzultimo in classifica (21). E che dire del Benevento? Nella sfilza di squadre tutte in fila indiana, i giallorossi sanniti sono saliti a 50 in virtù del 3-1 con cui si sono sbarazzati di un Crotone ancora penultimo (16) e con un piede e mezzo in Serie C. E il Benevento, vale la pena ricordarlo, ha una gara da recuperare.

Bagarre playoff

Se le prime sei sono in lotta per la Serie A, dietro è bagarre per gli ultimi due posti che valgono i playoff. Oggi ci sarebbero il Frosinone (48) e l’Ascoli (46): i ciociari hanno surclassato 3-0 un’Alessandria in zona playout (25), il Picchio ha superato 1-2 la Spal (31).

Entrambe hanno così risposto all’importante successo per 0-1 del Perugia contro la Reggina: il Grifo, salito a 45, è la rivale numero uno per gli spareggi, mentre i calabresi sono rimasti più dietro a 39. Tra le due squadre c’è il Cittadella (43), che ha impattato 1-1 in quel di Parma (35): i ducali, a -11 dall’Ascoli, hanno probabilmente detto addio all’ultima possibilità di rimonta playoff.

Anche perché davanti a Buffon e compagni ci sono pure Ternana e Como, entrambe a 37: le Fere ci sono salite grazie al 2-0 rifilato al Cosenza (23), i lariani in virtù dell’1-1 strappato in trasferta a un Pordenone (13) che è praticamente in Serie C.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pure Bogdan ha un trascorso con gli umbri, ma è un vero e proprio oggetto...
Il Picchio vinse 2-0 con doppietta di Mendes (oggi infortunato), nelle Fere c'era Mantovani oggi...

Dal Network

Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...
Nessuna occasione fino al tiro a giro di Bozhanaj all'89'. Un punto arrivato anche grazie...
Al termine del match tra Ascoli e Modena, mister Bisoli ha parlato in conferenza stampa...

Altre notizie

Calcio Ascoli