
Ecco le dichiarazioni del mister estense alla vigilia del match contro il Picchio
Nella consueta intervista pre-gara, il tecnico della Spal, Roberto Venturato, ha parlato della sfida in programma sabato (ore 16:15) contro il Picchio. Ecco le sue dichiarazioni.
Sull’Ascoli
“L’Ascoli è in zona playoff e ha dimostrato di avere le capacità per poterci rimanere: affrontiamo una squadra che finora ha fatto cose importanti. E’ stato costruito con grande logica e con calciatori molto bravi, mantenendo l’intelaiatura con cui, nel girone di ritorno dello scorso campionato, ha fatto molto bene”.
Sulla gara
“Ci attende una gara difficile, anche perché ora i punti iniziano a pesare: dovremo avere determinazione, rispetto e umiltà, nonché attenzione alta, e giocare secondo le nostre caratteristiche. Noi dovremo affrontare la partita con aggressività: non sarà semplice fare risultato contro questo Ascoli, servirà una grande prestazione da parte di tutti”.
Sulla formazione
“Mancosu non lo avremo fino a dopo la sosta, Viviani ha un dolore molto forte alla caviglia mentre Vicari contiamo di recuperarlo la prossima settimana. Vido invece si è allenato regolarmente ed è a disposizione, mentre valuterò all’ultimo se far partire titolare Da Riva che ha avuto un po’ di febbre in questi giorni. Non ho ancora deciso chi giocherà in porta tra Alfonso e Thiam”.
