Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network

Il punto sulla B: Lecce e Cremonese in vetta, Ascoli in zona playoff

Il Picchio ha riagguantato l’ottavo posto in classifica, ecco il punto sul campionato

La vetta solitaria del Lecce è durata pochi giorni: il pareggio per 1-1 al Curi di Perugia ha infatti consentito alla Cremonese, vittoriosa 2-1 nel derby contro il Brescia, di agguantare i salentini a quota 53.

Grigiorossi e salentini a guardare tutti dall’alto verso il basso, ma nella corsa alla Serie A ci sono tante squadre. A partire dal Pisa, vittorioso 0-1 sul campo del Pordenone fanalino di coda: toscani a 52 e a -1 dalla coppia di testa, Ramarri ultimi a 12 e con un piede e mezzo in Serie C.

Dietro al Brescia (51) ecco Monza (48) e Benevento (47): i brianzoli hanno espugnato 1-2 il campo del Cittadella (42) in nove contro undici, mentre i sanniti hanno visto rinviare causa Covid la sfida in quel di Cosenza (23).

Oggi, nella top eight, ci sono Frosinone (45) e Ascoli (43), che hanno chiuso sull’1-1 lo scontro diretto al Del Duca. A mangiarsi le mani sono stati soprattutto i bianconeri, bloccati da due legni che non hanno permesso il sorpasso in classifica.

In corsa playoff, oltre alla coppia Perugia e Cittadella (42), c’è pure la Reggina: amaranto a 39 dopo il pareggio per 1-1 in quel di Parma (34). Chi invece ha detto addio al sogno playoff è il Como (36), caduto tra le mura amiche contro una Spal (31) portatasi a un rassicurante +6 sul quintultimo posto occupato dall’Alessandria (25). I piemontesi hanno impattato 0-0 nello scontro salvezza contro il Crotone (16): l’Alessandria oggi giocherebbe i playout contro il Cosenza, il Crotone vede invece il baratro.

Anche perché il Vicenza, subito davanti, ha calato il tris contro la Ternana: 3-1 e biancorossi saliti a quota 21, a -2 dalla quartultima piazza. Fere invece ferme a 34, agli umbri manca ancora qualche punto per la matematica salvezza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gente picena ha già vinto: in tanti per aiutare il Picchio ...

Dal Network

Rolando Maran è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Ascoli-Brescia, incontro terminato con...
Calcio Ascoli