
Boloca gela il Del Duca nel finale, il Picchio pareggia ma rientra nella griglia playoff
L’Ascoli gioca una grande partita contro il Frosinone, passa in vantaggio e meriterebbe il raddoppio, ma alla fine viene beffato: 1-1, i bianconeri rientrano comunque nella griglia playoff.
Molto tattici i primi 20′, con le due squadre a non concedere spazio all’avversario. Poi lo squillo di Bidaoui: palla in buca d’angolo con il piattone destro e Ascoli in vantaggio per la gioia dei supporters bianconeri.
Le azioni più pericolose del Picchio nel primo tempo sono arrivate proprio sull’out mancino con Bidaoui, solo due interventi di Leali a sventare i pochi grattacapi creati finora dal Frosinone.
Nel finale di frazione incredibile traversa colpita da Maistro: splendida la sua giocata col mancino, tiro perfetto che si è stampato sul legno a Minelli battuto. La ripresa si è aperta come si era chiuso il primo tempo. E cioè con un altro legno di Maistro: stavolta il suo destro incrociato si è spento sul palo.
L’Ascoli ha avuto la chance per raddoppiare poco dopo: assist al bacio di Bidaoui per Paganini, perfetta sponda area per Baschirotto che ha calciato incredibile in bocca a Minelli.
Gigante la prestazione del Picchio contro un avversario molto accreditato, ma l’Ascoli non è riuscito a chiuderla e alla fine è stato beffato da un tiro (deviato) di Boloca che si è spento alle spalle di Leali.
L’Ascoli sale a quota 43: resta dietro al Frosinone (45), ma riacciuffa l’ottavo posto che vale i playoff
