Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli, Sottil: “Niente scuse, si tratta di uno scontro diretto playoff”

Il tecnico bianconero ha parlato alla vigilia del match con il Frosinone:  “Ci aspetta una gara importantissima”

Contro il Lecce la squadra ha offerto un’ ottima prestazione, però  dovevamo stare più attenti in occasione dei gol subiti. I complimenti fanno piacere ma quello che ci interessa è ripartire dalla prestazione, avendo chiaro in testa che abbiamo fatto zero punti e quindi dobbiamo fare di più”. Niente scuse o alibi, dice Andrea Sottil. “Non ci sono scuse e alibi, tutti giocano, dobbiamo essere bravi io e i miei collaboratori a gestire i ragazzi negli eventuali mini turnover, la squadra sta molto bene, abbiamo recuperato tutti, siamo pronti, tutti scalpitano e tutti sono disponibili non per fare i titolari, ma per vincere le partite”.

Scontro diretto per i playoff: “La classifica dice questo, il campionato sta entrando nel vivo, è una partita molto importante, la giochiamo in casa davanti ai nostri tifosi ma questo non ci deve portare frustrazione o ansia, dobbiamo entrare in campo convinti delle nostre capacità e cattivi agonisticamente”. Sedici bianconeri sono andati a segno fino ad ora: “I nostri terzini sono molto bravi tecnicamente, i centrocampisti dotati di inserimento e tiro dalla distanza, gli attaccanti hanno caratteristiche varie. Quando si parla di fase offendente tutti sono chiamati ad attaccare la porta e ad inserirsi negli spazi, così concepisco l’attaccare. E questa squadra sta dimostrando che può portare a rete tanti giocatori”.

L’ avversario: “Euna squadra forte, costruita per essere protagonista, ha giocatori molto importanti per la categoria, stanno facendo un buon percorso, la vedo una partita tosta, tra due squadre che cercano sempre di giocare a calcio, quello che conta come sempre è la fame, la cattiveria agonistica, la determinazione, soprattutto il coraggio di osare, la spregiudicatezza mentale che deve essere un equilibrio fra la convinzione – senza sfociare nella presunzione – e la grande umiltà. La partita di domenica  è sicuramente importantissima, non decisiva, da affrontare con questo piglio mentale”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore ne avrà per un altro paio di settimane ...
Il Picchio deve vincere per dare una sterzata alla classifica e ribaltare la situazione con...
Il centrocampista bianconero è nato proprio nella città ligure e ha giocato al Picco nella...

Dal Network

  CHI ERA IL DG VIOLA – Joe Barone nasce a Pozzallo, piccolo comune di Ragusa, in...

Rolando Maran è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Ascoli-Brescia, incontro terminato con...

Altre notizie

Calcio Ascoli