Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network

Ascoli-Frosinone è Sottil vs Grosso: bilancio in parità, tante le sfide incrociate

Terzo confronto tra i due allenatori, il tecnico bianconero non vince contro i ciociari dal 2011/12

Quella di domenica tra Ascoli e Frosinone rappresenterà il terzo confronto in panchina tra mister Andrea Sottil e il collega Fabio Grosso. 

Per il momento, il bilancio è in perfetta parità: nel terzo turno di Coppa Italia 2018/19, Sottil con il suo Catania superò 2-0 l’Hellas Verona guidato da Grosso. E poiché la vendetta è un piatto che va servito freddo, l’ex Campione del Mondo ha atteso la gara d’andata di questa stagione di B per restituire il favore, vincendo 2-1 allo Stirpe con il Frosinone contro il Picchio. 

Più in generale invece, per Sottil quella di domani sarà l’ottava sfida da allenatore contro il Frosinone: finora per lui tre vittorie, due pareggi e altrettante sconfitte. I successi sono arrivati nel 2011/12 in C con il Siracusa (1-0 e 0-1) e alla guida del Gubbio nella gara d’andata del campionato successivo (1-0). Poi la sconfitta nel match di ritorno di quel torneo (2-0) e, come detto, il ko di quest’anno, con le due sfide inframezzate dal doppio 1-1 ottenuto nel 2019/20 con il Pescara all’Adriatico e nel 2020/21 al Del Duca con l’Ascoli (pareggio di Dionisi al 95′ su rigore).

Per Grosso invece, cinque confronti con l’Ascoli: oltre alla vittoria nella gara d’andata, l’ex Campione del Mondo ha trionfato anche alla guida del Bari (3-0) nel campionato 2017/18. Poi una doppia sconfitta per 1-0 (con il Bari nel ritorno di quel torneo e con l’Hellas Verona al Del Duca nel 2018/19), prima dell’unico pareggio (1-1) alla guida dei gialloblù scaligeri nella gara di ritorno della stagione 2018/19.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex difensore bianconero ha parlato al Corriere Adriatico ...
Ben 13 volte il Picchio si è trovato avanti di una rete, ma solo in...
I bianconeri hanno bisogno dei tre punti per continuare la rincorsa salvezza, ecco la storia...

Dal Network

Rolando Maran è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Ascoli-Brescia, incontro terminato con...
Calcio Ascoli