Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

L’Ascoli sfiora la rimonta, ma il Lecce vince 3-1 e torna in vetta

Ultimi 25′ da applausi per i bianconeri, il palo ferma Caligara e alla fine fanno festa i salentini

Vince il Lecce, ma l’Ascoli – almeno per gli ultimi 25′ – avrebbe meritato il pareggio. Con i salentini avanti 2-0, il Picchio è rientrato in partita grazie al gol di Ricci e ha poi sfiorato il pari colpendo un clamoroso palo con Caligara. Nel finale 3-1 definitivo realizzato da Coda su calcio di rigore: Lecce di nuovo in vetta alla classifica con 52 punti, Picchio al momento fuori dai playoff a quota 42. 

In un primo tempo molto bloccato, con le squadre a studiarsi per oltre venti minuti, il Lecce si è portato in vantaggio al primo tentativo: imbucata di Ragusa per Rodriguez, stop e tiro incrociato di prima intenzione a battere Leali.

Sempre Rodriguez pericoloso al 34′ sugli sviluppi di uno schema da calcio di punizione, bravo stavolta Leali a bloccare. L’Ascoli si è visto solo negli ultimi due minuti: prima con un tiro-cross di Maistro deviato in angolo, poi con un colpo di testa di Paganini salvato miracolosamente in tuffo da Gabriel al 44′.

Nella ripresa l’Ascoli è tornato in campo con l’obiettivo di fare maggior gioco, ma è stato il Lecce a dimostrarsi ancora una volta cinico e spietato: doppio miracolo di Leali su Rodriguez e Coda, poi l’assist dello spagnolo per il tacco del capocannoniere di B è valso il 2-0 dei padroni di casa.

A quel punto Sottil ha rivoluzionato la squadra e al 70′ il Picchio è rientrato in partita: imbucata di Dionisi (neoentrato) per Saric, cross basso per Ricci (anche lui entrato da poco) e sinistro a fulminare Gabriel per il 2-1 che ha riaperto il match.

Con l’Ascoli ad attaccare e il Lecce chiuso nella propria area, i bianconeri hanno sfiorato (e avrebbero meritato) il pareggio. L’occasione più nitida all’85’ con il palo colpito da Caligara, all’ultimo minuto 3-1 del Lecce su rigore con Coda. 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News

Benvenuto

Continua in modo "Gratuito" Accetta i cookies per continuare a navigare con le pubblicità Informazioni su pubblicità e cookies nella nostra Informativa sulla Privacy
oppure, attiva un Abbonamento l'abbonamento ti permette di navigare senza tracciamenti Hai già un abbonamento? Accedi al tuo profilo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque tincidunt est est, in vulputate nisi eleifend eu. Pellentesque at auctor mauris, sed vestibulum tortor. Sed ac lectus hendrerit, congue dui quis, rhoncus purus. Morbi vel ultrices ex. Vestibulum nec venenatis magna. Duis quis egestas lorem. Vivamus imperdiet purus sit amet convallis interdum. Vivamus orci erat, porttitor at aliquam et, ultrices ac sapien. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Cras orci mi, maximus sed suscipit ut, hendrerit ut augue. Duis enim augue, gravida et nisi nec, auctor pellentesque neque. Donec sollicitudin a dui non placerat. Integer eu scelerisque leo. Nulla facilisi. Aliquam in aliquam mauris. Suspendisse potenti. Donec efficitur leo id nunc imperdiet, ut pretium velit interdum. Aliquam eu sem et nisi pretium consequat. Ut at facilisis ex, in sollicitudin justo. Nunc maximus vulputate ipsum, non pharetra turpis luctus in. Suspendisse potenti. Nunc mattis est elit, nec varius risus blandit vestibulum. Proin id diam ac lacus dignissim finibus.