Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Ascoli sfiora la rimonta, ma il Lecce vince 3-1 e torna in vetta

Ultimi 25′ da applausi per i bianconeri, il palo ferma Caligara e alla fine fanno festa i salentini

Vince il Lecce, ma l’Ascoli – almeno per gli ultimi 25′ – avrebbe meritato il pareggio. Con i salentini avanti 2-0, il Picchio è rientrato in partita grazie al gol di Ricci e ha poi sfiorato il pari colpendo un clamoroso palo con Caligara. Nel finale 3-1 definitivo realizzato da Coda su calcio di rigore: Lecce di nuovo in vetta alla classifica con 52 punti, Picchio al momento fuori dai playoff a quota 42. 

In un primo tempo molto bloccato, con le squadre a studiarsi per oltre venti minuti, il Lecce si è portato in vantaggio al primo tentativo: imbucata di Ragusa per Rodriguez, stop e tiro incrociato di prima intenzione a battere Leali.

Sempre Rodriguez pericoloso al 34′ sugli sviluppi di uno schema da calcio di punizione, bravo stavolta Leali a bloccare. L’Ascoli si è visto solo negli ultimi due minuti: prima con un tiro-cross di Maistro deviato in angolo, poi con un colpo di testa di Paganini salvato miracolosamente in tuffo da Gabriel al 44′.

Nella ripresa l’Ascoli è tornato in campo con l’obiettivo di fare maggior gioco, ma è stato il Lecce a dimostrarsi ancora una volta cinico e spietato: doppio miracolo di Leali su Rodriguez e Coda, poi l’assist dello spagnolo per il tacco del capocannoniere di B è valso il 2-0 dei padroni di casa.

A quel punto Sottil ha rivoluzionato la squadra e al 70′ il Picchio è rientrato in partita: imbucata di Dionisi (neoentrato) per Saric, cross basso per Ricci (anche lui entrato da poco) e sinistro a fulminare Gabriel per il 2-1 che ha riaperto il match.

Con l’Ascoli ad attaccare e il Lecce chiuso nella propria area, i bianconeri hanno sfiorato (e avrebbero meritato) il pareggio. L’occasione più nitida all’85’ con il palo colpito da Caligara, all’ultimo minuto 3-1 del Lecce su rigore con Coda. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Curiosa la data di scadenza per poter sottoscrivere il programma di fidelizzazione con il club...
L'attaccante ha necessità di acquisire minutaggio ...
Prima di Ascoli-Modena verrà depositato un mazzo di fiori in tribuna stampa ...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Ascoli