Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli al cardiopalmo: Falasco e Maistro ribaltano il Crotone, 2-1 e Picchio in zona playoff!

Incredibile il finale al Del Duca, i bianconeri sotto 0-1 vincono 2-1 ed esplode la festa del popolo ascolano!

L’Ascoli ribalta il Crotone e torna in zona playoff. Falasco e Maistro nel finale rimontano il vantaggio di Kone, il Picchio vince 2-1 e sale a quota 42. Salvezza archiviata con 12 giornate d’anticipo, ora si può davvero sognare. Fest grande al Del Duca, show di Sottil e della squadra sotto la Curva Nord.

Al Del Duca, in un terreno di gioco reso pesante dalla pioggia mista a neve caduta ieri (e in mattinata),è andata in scena una gara molto bloccata nel primo tempo, con pochissime occasioni da ambo le parti.

Un pallone mancato da Kargbo e un colpo di tacco di Maric sugli sviluppi di calcio d’angolo le iniziative del Crotone, un paio di tentativi di Dionisi per l’Ascoli, oltre a un bel colpo di testa di Baschirotto sventato in tuffo da Festa. Nel finale ci ha provato Ricci direttamente da punizione defilata, nulla di fatto però per i bianconeri.

Nella ripresa invece, il match si è accesso. Il Crotone si è subito portato in vantaggio: dopo una bella parata di Leali sul mancino di Sala, è stato Kone, sempre col sinistro, a fulminare l’estremo difensore bianconero e a regalare lo 0-1 ai calabresi. L’Ascoli ha risposto con Bidaoui, da poco entrato in campo, ma il suo colpo di testa da ottima posizione è terminato a lato.

Incredibile però il finale al Del Duca, con due ingressi decisivi: quelli di Falasco e Maistro. All’83’ il Crotone respinge sui piedi del terzino un corner dell’ex Pescara, staffilata rasoterra col mancino e 1-1 sotto la Curva Nord all’83’.

All’88’ poi, Maistro si incunea in area e viene steso: l’arbitro lascia correre ma viene richiamato dal Var, è rigore. Dal dischetto lo stesso Maistro si fa ipnotizzare da Festa, ma è velocissimo sulla respinta a realizzare il 2-1. 

Ascoli a quota 42, di nuovo in zona playoff. Salvezza praticamente archiviata, adesso inizia un nuovo campionato con un sogno da portare avanti

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutto sul match in programma domenica 3 marzo alle ore 16:15 allo stadio Del Duca ...
Ultimi due allenamenti prima del match ...
Il Picchio ritrova il suo miglior marcatore della scorsa stagione, tanti i doppi ex della...

Dal Network

Rolando Maran è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Ascoli-Brescia, incontro terminato con...
Calcio Ascoli