
Ecco alcune statistiche di bianconeri e rossoblù, che domenica si sfidano al Del Duca
L’Ascoli per ritrovare un posto nei playoff, il Crotone per avvicinarsi alla zona playout. Obiettivi diversi, ma stessa fame di vittorie per le due squadre, che si sfidano domenica alle ore 15:30 al Del Duca.
Questi alcuni numeri della partita.
Ad Ascoli sono 14 i confronti ufficiali fra le due squadre: 8 le vittorie bianconere (ultima 3-2 nella serie B 2018/19), 4 i pareggi (ultimo 1-1 nella serie B 2019/20) e 2 successi calabresi (ultimo 1-0 nella serie B 2015/16). LEGGI QUI TUTTI I PRECEDENTI
Crotone squadra che vince di meno in questo campionato: solamente 2 volte in 25 partite giocate (come il Pordenone). Gli Squali rossoblù sono anche la squadra che subisce più rigori contro (8 finora, come la Ternana) e anche la squadra che effettua il minor numero di sostituzioni (appena 104).
I calabresi non vincono dal 18 dicembre scorso, 4-1 allo “Scida” sul Pordenone. Nel girone di ritorno rossoblù ultimi in classifica: appena 3 punti in 6 giornate, come il Cosenza.
Andrea Sottil è imbattuto nei 3 incroci tecnici ufficiali contro Francesco Modesto: 2 vittorie del coach bianconero ed 1 pareggio, con formazioni di Sottil sempre in rete.
