Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brescia-Ascoli, i precedenti: Picchio avanti, ultimo exploit timbrato Buzzegoli

Tante sfide tra le due squadre, roboante lo 0-4 bianconero del 2007/08

Brescia-Ascoli, atto numero 22 in terra lombarda. Il bilancio pende leggermente dalla parte dei bianconeri: sette gli exploit del Picchio contro i sei successi delle Rondinelle, otto invece i pareggi.

Pareggio per 1-1 nella prima sfida assoluta, quella che risale al campionato di Serie B 1972/73: per l’Ascoli andò a segno Bertarelli. La stagione seguente poi, ecco il primo exploit del Picchio: 0-1 timbrato Gola, in una delle tante vittorie che spinsero i bianconeri alla storica promozione in Serie A.

L’Ascoli ha vinto entrambe le gare tra i più grandi: 0-1 con gol di Torrisi nel 1980/81, 1-2 nel 1986/87 (autorete di Bonometti e gol di Scarafoni). Curioso il caso del 1988/89, con le due squadre che si affrontarono due volte in Coppa Italia 1988/89: 1-1 nella gara del Girone 1 (primo turno), poi 0-0 quando Brescia e Ascoli finirono insieme anche nel Girone 6 (secondo turno).

Nel 2007/08 la vittoria più larga dell’Ascoli: roboante 0-4 con doppietta di Pesce e reti di Saverino e Belingheri, mentre l’ultimo exploit dei bianconeri è quello del 2017/18 (0-1 con gol di Buzzegoli).

Il Brescia ha vinto la sfida antecedente e quella successiva (doppio 1-0), mentre lo scorso anno fu 1-1 all’esordio in campionato con rete di Cavion per l’Ascoli dopo appena 30 secondi. Quest’anno, nella gara d’andata al Del Duca, il Picchio è stato rimontato da 2-0 a 2-3. I bianconeri di Sottil meditano vendetta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pure Bogdan ha un trascorso con gli umbri, ma è un vero e proprio oggetto...
Il Picchio vinse 2-0 con doppietta di Mendes (oggi infortunato), nelle Fere c'era Mantovani oggi...

Dal Network

Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...
Nessuna occasione fino al tiro a giro di Bozhanaj all'89'. Un punto arrivato anche grazie...
Al termine del match tra Ascoli e Modena, mister Bisoli ha parlato in conferenza stampa...

Altre notizie

Calcio Ascoli