Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli-Alessandria, Longo: “Picchio in salute, ma ce la giochiamo”

Ecco le parole del tecnico dei piemontesi in vista della gara contro i bianconeri

Ascoli-Alessandria, prima volta dei grigi allo stadio Del Duca. A presentare il match è stato il tecnico degli ospiti Moreno Longo. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni.

Sull’Ascoli

“L’Ascoli è una squadra in salute, che fa un grande lavoro a centrocampo e che in attacco ha uomini di valore e soluzioni molteplici. Non dovremo concedere all’Ascoli la possibilità di giocare a campo aperto, perché hanno qualità per produrre attacchi in quantità industriale. Affrontiamo una squadra che, come noi, sta attraversando un buon momento”.

Sul rendimento al Del Duca

“Non guardiamo i numeri dell’Ascoli al Del Duca, loro vorranno sfruttare la gara di domani per migliorare questo dato. Il nostro obiettivo è consolidare il cammino di questo gruppo, continuità ed equilibrio sono ciò che deve contraddistinguerci. Le prestazioni importanti sono figlie del grande equilibrio che la squadra deve avere”.

Sulla gara dei grigi

“Noi scendiamo sempre in campo con atteggiamento aggressivo, se non lo facessimo sarebbe impossibile provare a racimolare punti. Molti allenatori avversari dicono che l’Alessandria non fa giocare le rivali? Lo reputo un grande complimento, ci viene riconosciuto un atteggiamento che è importante: pressiamo alto e cerchiamo la riconquista della palla già nella loro metà campo”.

Sugli ex del match

“Non credo che i cinque ex siano condizionati nel tornare al Del Duca e non dovranno esserlo. Ho visto giocatori esprimersi alla grande contro la loro ex squadra ed altri steccare il match per la voglia di strafare. Ma non credo accadrà né l’una né l’altra cosa”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco l'intervista dei colleghi spezzini al secondo calciatore con più presenze in maglia bianca...
I liguri stanno proseguendo la marcia di avvicinamento alla gara contro il Picchio...

Dal Network

  CHI ERA IL DG VIOLA – Joe Barone nasce a Pozzallo, piccolo comune di Ragusa, in...

Rolando Maran è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Ascoli-Brescia, incontro terminato con...

Altre notizie

Calcio Ascoli