Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento-Ascoli, i precedenti: un successo del Picchio, nel 2019 fu 4-0

Il gol di Ninkovic ha regalato l’ultimo successo ai bianconeri, due anni fa roboante vittoria dei sanniti

Benevento-Ascoli, atto numero nove in terra campana. Con un bilancio che premia i padroni di casa: due vittorie dei sanniti contro un solo exploit del Picchio, cinque invece i pareggi.

Una sfida relativamente recente, visto che il primo match assoluto in Campania risale al torneo di C 1999/2000: allora terminò 1-1, risultato che si ripeté poi a Benevento la stagione successiva sia in campionato sia in Coppa Italia. Nel 2001/02 invece, sempre in C, il match si chiuse sullo 0-0 e al termine del torneo il Picchio volò in serie B. Fu così necessario attendere fino al 2013/14 per una nuova sfida in C: Bonaiuto ed Evacuo timbrarono la prima vittoria giallorossa, mentre nel primo confronto in B del 2016/17 l’Ascoli di Aglietti strappò un pari per 0-0.

Tre stagioni fa, nel torneo 2018/19, la prima (e finora unica) vittoria dei bianconeri, con i ragazzi di Vivarini che si imposero 1-2 in rimonta grazie all’autorete di Volta e al gol di Ninkovic.

Due anni or sono, nel campionato 2019/20, la seconda e roboante vittoria del Benevento: 4-0 con rete di Tuia e tripletta di uno scatenato Sau ad annichilire il Picchio di Zanetti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Curiosa la data di scadenza per poter sottoscrivere il programma di fidelizzazione con il club...

Dal Network

Pochi allenamenti per Seculin che dovrebbe quindi partire dalla panchina ...
Sono 23 i convocati di Pierpaolo Bisoli per Ascoli-Modena in programma sabato 20 aprile 2024, alle 14, allo stadio Del Duca di...

Altre notizie

Calcio Ascoli