
Il gol di Ninkovic ha regalato l’ultimo successo ai bianconeri, due anni fa roboante vittoria dei sanniti
Benevento-Ascoli, atto numero nove in terra campana. Con un bilancio che premia i padroni di casa: due vittorie dei sanniti contro un solo exploit del Picchio, cinque invece i pareggi.
Una sfida relativamente recente, visto che il primo match assoluto in Campania risale al torneo di C 1999/2000: allora terminò 1-1, risultato che si ripeté poi a Benevento la stagione successiva sia in campionato sia in Coppa Italia. Nel 2001/02 invece, sempre in C, il match si chiuse sullo 0-0 e al termine del torneo il Picchio volò in serie B. Fu così necessario attendere fino al 2013/14 per una nuova sfida in C: Bonaiuto ed Evacuo timbrarono la prima vittoria giallorossa, mentre nel primo confronto in B del 2016/17 l’Ascoli di Aglietti strappò un pari per 0-0.
Tre stagioni fa, nel torneo 2018/19, la prima (e finora unica) vittoria dei bianconeri, con i ragazzi di Vivarini che si imposero 1-2 in rimonta grazie all’autorete di Volta e al gol di Ninkovic.
Due anni or sono, nel campionato 2019/20, la seconda e roboante vittoria del Benevento: 4-0 con rete di Tuia e tripletta di uno scatenato Sau ad annichilire il Picchio di Zanetti.
