Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli-Como 1-1, Gattuso: “Il gol non era da annullare. Sottil? Non posso ripetere…”

Il tecnico dei lombardi ha analizzato così il pareggio contro il Picchio

“Potevamo perdere, ma anche vincere. Perché l’Ascoli ha giocato molto meglio nel primo tempo, ma il nostro gol nella ripresa non era da annullare”.

Così l’allenatore del Como, Giacomo Gattuso, ha analizzato la gara disputata dai suoi ragazzi al Del Duca contro il Picchio. Ecco le sue dichiarazioni.

Sulla partita

“Sono onesto, l’Ascoli ha giocato meglio di noi la prima frazione. Nella ripresa però, anche grazie alla superiorità numerica, c’è stato un nostro dominio in campo e abbiamo avuto la possibilità di ribaltare la gara. Non sapevamo se l’Ascoli avrebbe giocato con il 4-3-3, avevamo il dubbio tattico: il trequartista ci ha dato molto fastidio, tra le linee non abbiamo fatto benissimo. Non mi è piaciuta soprattutto la prima mezz’ora, perché non siamo stati precisi e fluidi nella costruzione del gioco”

Sul gol annullato

“A mio avviso il nostro gol dell’1-2 non era da annullare: la posizione di fuorigioco era ininfluente, 99 volte su 100 una rete del genere viene convalidata”.

Sull’arbitraggio

“Non commento l’espulsione di Saric, dalla panchina non sono riuscito a vedere bene. Però non capisco tutto il nervosismo che c’è stato, gli animi si sono accesi davvero troppo: molte volte sbagliano i giocatori, possono sbagliare anche gli arbitri”.

Sul battibecco con Sottil

“Cosa mi ha detto Sottil? Parole non belle, preferisco non ripeterle. Lo conosco, abbiamo frequentato insieme il corso a Coverciano: capisco il suo nervosismo e capisco che era preso dalla partita, ma non so perché ce l’avesse con me”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco l'intervista dei colleghi spezzini al secondo calciatore con più presenze in maglia bianca...
I liguri stanno proseguendo la marcia di avvicinamento alla gara contro il Picchio...

Dal Network

  CHI ERA IL DG VIOLA – Joe Barone nasce a Pozzallo, piccolo comune di Ragusa, in...

Rolando Maran è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Ascoli-Brescia, incontro terminato con...

Altre notizie

Calcio Ascoli