Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I numeri di Ascoli-Como: Del Duca da ritrovare, occhio ai lariani

Ecco precedenti e statistiche tra bianconeri e lombardi

Ancora poche ore di attesa, poi domenica alle 15:30 al Del Duca andrà in scena la sfida tra Ascoli e Como.

Sono 16 i confronti nelle Marche fra le due squadre: 7 le vittorie bianconere, 8 i pareggi, 1 solo successo lariano. Sei di queste 16 sfide giocate in Serie A, con score di 2 successi ascolani e 4 pareggi. In sole gare di campionato, il Como non segna al “Del Duca” da 639’: ultima rete firmata Tempestilli al 81’ di Ascoli-Como 1-1 di Serie A, 1 novembre 1981, da cui si sommano i restanti 9’ di quel match e i 7 seguenti, di cui 4 in Serie A e 3 tra i cadetti.

Difficoltà casalinghe per l’Ascoli: 1 sola vittoria ascolana nelle ultime 9 uscite al “Del Duca”, 2-1 sul Vicenza il 6 novembre scorso; nel mezzo 3 pareggi e 5 sconfitte.

200 presenze da professionista per Ettore Gliozzi: finora per lui 1 in A, 58 in B, 135 in Lega Pro, 4 in Coppa Italia e 1 in altri tornei, con le maglie di Sassuolo, Forlì, Alto Adige, Cesena, Padova, Siena, Monza, Cosenza e Como. Esordio assoluto il 19 gennaio 2014, Sassuolo-Torino 0-2, in Serie A.

Como formazione cadetta 2021/22 che si segna il maggior numero di autoreti: 2 in 21 giornate, come il Vicenza e la Ternana.

Como senza successi da 4 giornate, con score di 3 pareggi ed 1 sconfitta. Ultima affermazione lariana datata 12 dicembre scorso, 1-0 a Vicenza. Nelle ultime 9 giornate è l’unica vittoria comasca; nel mezzo 5 pareggi e 3 sconfitte.

Como senza gol su azione da 440’: ultimo firmato Vignali al 10’ del match vinto 1-0 a Vicenza lo scorso 12 dicembre. Le 3 reti successive dei lariani firmate Cerri, ma su rigore.

Como formazione con più rigori a favore nella B 2021/22: 9 calciati dai lariani in 21 giornate.

Tra Andrea Sottil e Giacomo Gattuso secondo confronto tecnico dopo la gara di andata al “Sinigaglia” vinta 1-0 dal coach bianconero lo scorso 11 settembre.

Febbraio mese “nero” per Sottil: media punti/partita di 1,07, con score formato da 8 vittorie, 5 pareggi e 14 sconfitte in 27 partite disputate.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Picchio vinse 2-0 con doppietta di Mendes (oggi infortunato), nelle Fere c'era Mantovani oggi...
Due gare decisive, in pochi giorni, per stagione e futuro del Picchio: "Mors tua, vita...

Dal Network

Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...
Nessuna occasione fino al tiro a giro di Bozhanaj all'89'. Un punto arrivato anche grazie...
Al termine del match tra Ascoli e Modena, mister Bisoli ha parlato in conferenza stampa...

Altre notizie

Calcio Ascoli