Resta in contatto
Sito appartenente al Network

L'angolo dell'avversario

Ascoli-Como, Gattuso è carico: “Vogliamo riprenderci i punti persi all’andata”

Ecco le dichiarazioni del tecnico dei lariani all’anti-vigila del match contro il Picchio

“Ricordo ancora la partita dell’andata: avremmo dovuto vincere noi. Mi pesa quella sconfitta, vogliamo recuperare i punti persi in quella gara”. Carico e motivato l’allenatore del Como, Giacomo Gattuso, in vista del match in programma domenica pomeriggio al Del Duca contro l’Ascoli.

Ecco le dichiarazioni del tecnico dei lariani.

Sulla gara d’andata

“Nel primo tempo creammo tre o quattro occasioni importanti, subendo il loro primo tiro in porta solo al 42’. Per gioco, occasioni e modo di stare in campo, avremmo dovuto ottenere noi quei tre punti”.

Sull’Ascoli

“Incontriamo una squadra da sempre in zona playoff, una rosa con ottimi valori. I numeri dicono che l’Ascoli rende di più in trasferta che in casa, ma ci credo poco: alcune partite sono state perse immeritatamente, credo sia solo una coincidenza sfortunata. Loro stanno però caricando di significato questa partita: hanno voglia di riscatto dopo la sconfitta in casa con il Perugia e noi dovremo essere pronti”.

Sulla formazione

“Il turn over è previsto, ora si giocherà ogni tre giorni e sarà necessario cambiare. Chi non giocherà domenica potrebbe giocare mercoledì, ho tanti giocatori affidabili. I nuovi? Non hanno ancora la condizione per disputare 90′, ma più i giorni passano più migliorano. La nostra è una squadra che deve far punti, abbiamo ancora margini di miglioramento: in attacco, ad esempio, dobbiamo capitalizzare di più. E pure in difesa servono passi in avanti: è il reparto che deve crescere maggiormente per raggiungere quella solidità che vorrei vedere”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da L'angolo dell'avversario