Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Al Del Duca arriva il Como, l’Ascoli ritrova tre ex

Si tratta di Chajia, Parigini e Ciciretti, ma in tanti hanno indossato entrambe le casacche

Cresce l’attesa per Ascoli-Como, in programma domenica alle ore 15:30 allo stadio Del Duca.

I bianconeri di mister Andrea Sottil ritroveranno, da avversari, tre vecchie conoscenze: si tratta di Moutir Chajia, Vittorio Parigini e Amato Ciciretti.

Il primo non sarà però della partita, a causa di un brutto infortunio che lo ha costretto a terminare anzitempo la stagione. Chajia ha disputato due mezzi campionati con l’Ascoli: nella seconda parte del 2018/19 e nella prima metà della stagione successiva, il trequartista ha collezionato 21 presenze e un gol sotto le Cento Torri.

Da gennaio a giugno 2019, Chajia è stato compagno di squadra di Ciciretti: per lui 15 gettoni e 2 reti agli ordini di mister Vivarini. Più recente invece l’esperienza di Parigini, arrivato nella seconda parte dello scorso torneo: appena 10 presenze con Sottil, ma comunque nella rosa della squadra che ha centrato l’ultima salvezza.

In passato, sono diversi coloro che hanno invece indossato entrambe le maglie: da Ismail H’Maidat a Simone Ganz, passando per Zan Benedicic e Federico Gerardi.

Tra i doppi ex più importanti spicca Walter Mirabelli: 100 presenze e 32 gol con il Como dal 1991 al 1994, poi il passaggio all’Ascoli con cui collezionò 54 gettoni e 22 reti in due stagioni.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti