
Il dirigente elogia il mercato e spera nel riscatto immediato della squadra
Il giovane presidente bianconero Andrea Passeri si è raccontato sulle colonne del Corriere Adriatico, dalla sua passione per il calcio, per la Lazio, fino ad arrivare all’Ascoli calcio con l’azienda di famiglia: la Distretti Ecologici, che gestisce con il padre Bernardino e il fratello Dino e che possiede il 20 per cento delle azioni societarie. “Avevo anche iniziato a giocare al calcio, poi ho abbandonato, ma sono allenatore UEFA C, posso allenare nei settori giovanili”.
Andrea, che ha 33 anni, è il tecnico dei 2010 del Vis Aurelia. “Quei ragazzi sono il mio orgoglio, ogni giorno appena esco dal lavoro vado al campo ad allenarli“. E poi è arrivato l’Ascoli: “Abbiamo sposato le idee e i programmi di Massimo Pulcinelli, noi proponiamo le nostre iniziative che devo dire trovano anche il supporto degli altri soci del club”.
Il rapporto con la squadra: “Non entriamo mai nello spogliatoio perché i giocatori devono avere una figura di riferimento e questa figura è Pulcinelli. Lui sa cosa dire al gruppo”. Le iniziative e la curva sud: “Abbiamo in mente altre iniziative oltre a quella di aver portato gratis gli under 14 allo stadio. Per quanto riguarda la curva ci stiamo muovendo ma non so dire al momento i tempi”. Il mercato: “Siamo rimasti dispiaciuti per la sconfitta subita contro il Perugia, ma adesso abbiamo subito l’occasione per riscattarci. Sul mercato il Ds Valentini ha fatto un buon lavoro”.
