Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli, Ricci: “Questa piazza mi ha sempre affascinato”

Il neo acquisto arriva con molto entusiasmo: “Sono felice e molto carico”

Federico Ricci non ha esitato un attimo a trasferirsi in bianconero. “Quando ho saputo dell’interessamento dell’Ascoli sono stato subito predisposto a venire qui, questa è una piazza che mi ha sempre affascinato”. La lunga attesa: “Ho aspettato fino all’ultimo giorno e, quando mi hanno detto che la trattativa si era concretizzata, ero felice e molto carico. Ho trovato una squadra che lavora molto bene, con un’intensità alta come vuole il tecnico, sono tutti ragazzi per bene, un gruppo affiatato, mi hanno fatto una buona impressione. Ho sentito il mister  prima di venire qui, era molto carico, qui ho trovato grande atmosfera e motivazioni, mi fa piacere essere arrivato in un gruppo dove c’è questo ambiente, bisognerà trasformare questo entusiasmo in risultati, la squadra ha tutte le carte in regole per fare bene”.

Due promozioni in Serie A con Spezia e Crotone per Federico. “Ho avuto il merito e la fortuna di ottenere due promozioni, paradossalmente con squadre meno favorite, ma la Serie B è anche questa, si parte con una squadra di metà classifica e poi si raggiungono obiettivi importanti perché a fare la differenza sono il gruppo e le motivazioni. Qui ci sono moltissimi requisiti per fare bene, la seconda parte di stagione sarà durissima, ci sono tante squadre forti o che si sono rafforzate, ma l’Ascoli si farà valere su tutti i campi”.

Le caratteristiche: “Ovunque mi farà giocare  il mister per me va, posso agire  sulle fasce, come esterno di attacco o sulla tre quarti dietro alle punte. Sono un calciatore tecnico, mi piace aiutare i miei compagni, spero di mettere queste caratteristiche al servizio della squadra”.

Le prossime partite: “Sarà un mese importantissimo, più punti faremo e meno si soffrirà dopo; ci concentreremo su una partita alla volta, sarà un mese di grandi battaglie. So del trend casalingo dell’Ascoli e lo trovo un po’ strano perché il tifo bianconero è molto caldo e l’ambiente casalingo fa paura. Dobbiamo cambiare questa rotta. Intanto per sabato sono pronto”. 

Due fratelli, due calciatori, Matteo milita nel Frosinone: “Ormai ho fatto l’abitudine a giocare contro mio fratello e ho avuto anche la fortuna di centrare con lui una promozione con lo Spezia. Quando affronteremo il Frosinone  sarà certamente una partita sentita, ma sicuramente vinceremo noi”.  ( Foto Ascoli Calcio) 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Curiosa la data di scadenza per poter sottoscrivere il programma di fidelizzazione con il club...

Dal Network

Pochi allenamenti per Seculin che dovrebbe quindi partire dalla panchina ...
Sono 23 i convocati di Pierpaolo Bisoli per Ascoli-Modena in programma sabato 20 aprile 2024, alle 14, allo stadio Del Duca di...

Altre notizie

Calcio Ascoli