Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli, che spettacolo: nuovo record di vittorie in trasferta!

Dal ritorno in B, i bianconeri non avevano mai vinto così tante gare lontano dal Del Duca

Il doppio exploit di inizio 2022 contro Ternana (2-4) e Cosenza (1-3), oltre a confermare un Ascoli micidiale fuori casa, ha permesso ai bianconeri di stabilire un nuovo record: dal ritorno in Serie B nella stagione 2015/16, il Picchio non aveva infatti mai vinto così tante volte lontano dal Del Duca.

Finora il record era di cinque exploit in una stagione: vi erano riusciti Alfredo Aglietti nel 2016/17 (con l’ultima vittoria per 0-1 a Bari decisiva per la salvezza) e, nel 2017/18, la squadra prima allenata dalla coppia Enzo Maresca-Fulvio Fiorin e poi da Serse Cosmi, con l’1-2 a Cremona e lo 0-1 a Pescara che permisero ai bianconeri di agguantare i playout.

Il gruppo guidato da mister Andrea Sottil ha però stracciato il precedente primato in appena metà stagione. Con numeri da urlo: 23 punti conquistati in 11 trasferte (media di 2.09 punti a partita), solo il Brescia ha un rendimento migliore dell’Ascoli in viaggio (25 punti). I bianconeri hanno segnato ben 21 reti fuori dal Del Duca: è il miglior attacco della B in trasferta.

L’Ascoli ha battuto tutte le neopromosse (2-3 il Perugia, 0-1 il Como, 1-3 l’Alessandria e 2-4 la Ternana), oltre al Cosenza ripescato (1-3) e a Pordenone (0-1) e Reggina (1-2). Calendario finora favorevole? Lo diranno i prossimi risultati. In trasferta il Picchio dovrà ora affrontare squadre in lotta per la Serie A: Benevento, Brescia, Lecce, Monza e Cremonese, oltre alle sempre temibili Spal e Parma e al Vicenza.

I bianconeri riusciranno a incrementare il bottino?

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...
Nessuna occasione fino al tiro a giro di Bozhanaj all'89'. Un punto arrivato anche grazie...
Al termine del match tra Ascoli e Modena, mister Bisoli ha parlato in conferenza stampa...

Altre notizie

Calcio Ascoli