
Eguagliato lo score dell’ultimo Picchio capace di centrare la promozione in Serie A
Ventinove punti nel girone d’andata, come non era mai accaduto dal ritorno in Serie B dei bianconeri. E come, nel nuovo Millennio, era riuscito a fare solo l’Ascoli di Marco Giampaolo.
Un punteggio così alto, in casa Picchio, non si vedeva dalla stagione 2004/05, anno dell’ultima promozione in Serie A dei bianconeri. In quel torneo, la squadra di Giampaolo chiuse il girone d’andata con 35 punti in 21 gare, grazie agli ultimi due successi che incrementarono lo score di 29 punti nelle prime 19 partite.
Gli stessi ottenuti quest’anno dall’Ascoli di Sottil, che con una media di 1.52 punti a partita ha fatto meglio anche di Ivo Iaconi e Paolo Zanetti: entrambi, dopo 19 gare, si fermarono a quota 27, nonostante il Picchio di Iaconi chiuse poi all’8° posto in classifica (miglior punteggio in B dopo l’ultima retrocessione dalla A) e quello di Zanetti raggiunse anche la vetta della classifica dopo 5 turni.
Miglior girone d’andata (in 19 partite) dal nuovo Millennio, adesso però bisogna continuare: perché fare bene è “facile”, il difficile è proseguire su questa strada.
