Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli, spezzata la targa “Via del calcio spettacolo”

 

L’ emblema di una storica promozione, la prima in serie A, spezzato nell’ impatto con un mezzo pesante. Da oltre 50 anni la targa “Via del calcio spettacolo” è sempre stata lì al suo posto intatta, fino a giovedì 14 gennaio

Era il mese di maggio del  1974 l Ascoli di Rozzi e Mazzone conquistava per la prima volta  la Serie A, un’ impresa storica per una città di provincia che portava le Marche nel calcio che conta. Con quella promozione nacque la Regina delle Marche. Da quella storica promozione sono passati quasi 52 anni. Per festeggiare quell’ impresa  all’ inizio di  Via delle Zeppelle, la via che conduce allo stadio Del Duca, fu posta una targa in travertino con su scritto “Via del calcio spettacolo”. Un’ emblema che fa parte della storia bianconera.

Giovedì 13 gennaio un mezzo pesante, di passaggio nella via,  ha urtato la targa rompendone una parte.  Per chi conosce il significato di quella targa sa che è  stato come spezzare un  valore unico. Il sindaco della città Marco Fioravanti, con un post sul suo profilo  facebook,  ha scritto che provvederà a rimetterla in sesto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra si trova al Mancini Park Hotel ...
L' azienda del ramo acciaierie ha già fatto importanti passi per l'acquisizione ...

Dal Network

Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...
Nessuna occasione fino al tiro a giro di Bozhanaj all'89'. Un punto arrivato anche grazie...
Al termine del match tra Ascoli e Modena, mister Bisoli ha parlato in conferenza stampa...

Altre notizie

Calcio Ascoli