
L’ emblema di una storica promozione, la prima in serie A, spezzato nell’ impatto con un mezzo pesante. Da oltre 50 anni la targa “Via del calcio spettacolo” è sempre stata lì al suo posto intatta, fino a giovedì 14 gennaio
Era il mese di maggio del 1974 l Ascoli di Rozzi e Mazzone conquistava per la prima volta la Serie A, un’ impresa storica per una città di provincia che portava le Marche nel calcio che conta. Con quella promozione nacque la Regina delle Marche. Da quella storica promozione sono passati quasi 52 anni. Per festeggiare quell’ impresa all’ inizio di Via delle Zeppelle, la via che conduce allo stadio Del Duca, fu posta una targa in travertino con su scritto “Via del calcio spettacolo”. Un’ emblema che fa parte della storia bianconera.
Giovedì 13 gennaio un mezzo pesante, di passaggio nella via, ha urtato la targa rompendone una parte. Per chi conosce il significato di quella targa sa che è stato come spezzare un valore unico. Il sindaco della città Marco Fioravanti, con un post sul suo profilo facebook, ha scritto che provvederà a rimetterla in sesto.
