Resta in contatto
Sito appartenente al Network

L'angolo dell'avversario

Ternana-Ascoli, Lucarelli: “Sarà un’incognita, la formazione la faranno i medici”

Il tecnico rossoverde parla alla vigilia della prima gara dell’anno contro il Picchio: “Affrontiamo una squadra forte, ma non voglio alibi”

Alla vigilia del match tra Ternana e Ascoli, in programma venerdì sera allo stadio Liberati, a parlare è stato il tecnico dei rossoverdi Cristiano Lucarelli. Queste le sue dichiarazioni.

“Abbiamo ricominciato gli allenamenti con 7-8 giocatori, poi piano piano gli altri si sono negativizzati. Ci sono state la vacanze, ma ci sono giocatori che non si allenano da 10 giorni, o alcuni che ne hanno fatti solo 1-2, non sarà facile affrontare in questa situazione una squadra forte come l’Ascoli. Più che io, la formazione stavolta la farà il medico, i ragazzi sono stati sottoposti a delle visite, con test sotto sforzo. Non so veramente chi mettere in campo, domani alle 19 con i medici e i fisioterapisti capiremo gli 11 che potranno scendere in campo. Gli infortunati? Ancora sono da valutare, non c’è solo il Covid, ma anche alcune situazioni a livello fisico di altra natura. Non so dirvi chi ci sarà e chi non ci sarà”.

L’Ascoli è un’ottima squadra, con un allenatore che conosco molto bene. Sottil è un ragazzo con il quale ho giocato anche insieme all’Atalanta, è partito dal basso e si è sudato tutte le categorie. Ha fatto molto bene in Serie B negli ultimi anni, salvando squadre, quest’anno sta facendo bene, con un gioco propositivo e offensivo, soprattutto adottando il 4-2-3-1. E’ una partita complicata, contro una rosa forte, anche se loro avranno delle assenze, ma rimane una squadra di tutto rispetto. Al di là dei valori tecnici, conterà chi starà meglio. Ho visto tanti errori banali di concentrazione anche in Serie A e ieri nella Supercoppa, tipici errori di quando si ricomincia dopo la sosta”.

LEGGI SU CALCIOFERE.IT L’INTERVISTA INTEGRALE DI LUCARELLI

QUESTI I CONVOCATI DELLA TERNANA

Portieri: Casadei, Iannarilli, Krapikas, Vitali

Difensori: Boben, Capuano, Celli, Defendi, Diakité M., Ghiringhelli, Sørensen

Centrocampisti: Agazzi, Capone, Palumbo, Paghera, Proietti, Salzano

Attaccanti: Donnarumma, Falletti, Mazzocchi, Partipilo, Peralta, Pettinari

Indisponibili: S. Diakitè, Kontek, Martella, Nesta, Ndir, Furlan, Koutsoupias, Mazza e Ortolani.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da L'angolo dell'avversario

Benvenuto

Continua in modo "Gratuito" Accetta i cookies per continuare a navigare con le pubblicità Informazioni su pubblicità e cookies nella nostra Informativa sulla Privacy
oppure, attiva un Abbonamento l'abbonamento ti permette di navigare senza tracciamenti Hai già un abbonamento? Accedi al tuo profilo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque tincidunt est est, in vulputate nisi eleifend eu. Pellentesque at auctor mauris, sed vestibulum tortor. Sed ac lectus hendrerit, congue dui quis, rhoncus purus. Morbi vel ultrices ex. Vestibulum nec venenatis magna. Duis quis egestas lorem. Vivamus imperdiet purus sit amet convallis interdum. Vivamus orci erat, porttitor at aliquam et, ultrices ac sapien. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Cras orci mi, maximus sed suscipit ut, hendrerit ut augue. Duis enim augue, gravida et nisi nec, auctor pellentesque neque. Donec sollicitudin a dui non placerat. Integer eu scelerisque leo. Nulla facilisi. Aliquam in aliquam mauris. Suspendisse potenti. Donec efficitur leo id nunc imperdiet, ut pretium velit interdum. Aliquam eu sem et nisi pretium consequat. Ut at facilisis ex, in sollicitudin justo. Nunc maximus vulputate ipsum, non pharetra turpis luctus in. Suspendisse potenti. Nunc mattis est elit, nec varius risus blandit vestibulum. Proin id diam ac lacus dignissim finibus.