Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Ascoli: Eramo l’ex di turno, ma in tanti hanno vestito le due casacche

Dai “datati” Zeli e Paolucci ai più recenti Monachello e Montalto, passando per gli allenatori Silva e Tesser: ecco i doppi ex di bianconeri e rossoverdi

Mirko Eramo è l’unico ex della sfida tra Ternana e Ascoli, che si affronteranno venerdì sera allo stadio Liberati. Il centrocampista bianconero, che non potrà scendere in campo per squalifica, ha indossato la maglia delle Fere nella stagione 2014/15: 26 presenze (24 in Serie B e 2 in Coppa Italia) senza mai trovare la via del gol.

A guidare quella Ternana vi era Attilio Tesser, che in precedenza era stato seduto sulla panchina del Picchio: parentesi breve per lui in bianconero, esonerato dopo appena 11 giornate (4 pareggi e 7 sconfitte) nel torneo di Serie A 2006/07. Allenatore di entrambe le squadre (oltre a giocatore dell’Ascoli) è stato pure Massimo Silva, mentre tra i doppi ex giocatori si ricordano i “datati” Gianfranco Zeli e Silvio Paolucci.

Diversi poi i doppi ex più recenti. Christian Bucchi realizzò 9 reti in 28 presenze con la Ternana nella Serie B 2001/02, facendo invece esultare 18 volte i tifosi dell’Ascoli nelle 45 gare disputate sotto le Cento Torri nel torneo cadetto 2004/05. Massimo Paci arrivò invece ad Ascoli la stagione seguente in Serie A (31 presenze e 3 gol), dopo aver messo in cascina due campionati in B con le Fere (67 presenze e 2 reti dal 2002 al 2004).

Appena sei mesi con ambo le squadre per Gaetano Monachello, protagonista della salvezza dell’Ascoli nel 2017/18; poche gioie in bianconero invece per Adriano Montalto, autore di ben 20 gol con le Fere proprio nel 2017/18.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Situazione molto delicata per il Picchio, le prossime tre gare saranno cruciali per il futuro...
La curva a 10 euro, la tribuna Mazzone a 18, ci sono i ridotti Under ...
Tra i granata c'è pure Danzi, tanti coloro che hanno indossato entrambe le casacche...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Ascoli