Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Ascoli: Eramo l’ex di turno, ma in tanti hanno vestito le due casacche

Dai “datati” Zeli e Paolucci ai più recenti Monachello e Montalto, passando per gli allenatori Silva e Tesser: ecco i doppi ex di bianconeri e rossoverdi

Mirko Eramo è l’unico ex della sfida tra Ternana e Ascoli, che si affronteranno venerdì sera allo stadio Liberati. Il centrocampista bianconero, che non potrà scendere in campo per squalifica, ha indossato la maglia delle Fere nella stagione 2014/15: 26 presenze (24 in Serie B e 2 in Coppa Italia) senza mai trovare la via del gol.

A guidare quella Ternana vi era Attilio Tesser, che in precedenza era stato seduto sulla panchina del Picchio: parentesi breve per lui in bianconero, esonerato dopo appena 11 giornate (4 pareggi e 7 sconfitte) nel torneo di Serie A 2006/07. Allenatore di entrambe le squadre (oltre a giocatore dell’Ascoli) è stato pure Massimo Silva, mentre tra i doppi ex giocatori si ricordano i “datati” Gianfranco Zeli e Silvio Paolucci.

Diversi poi i doppi ex più recenti. Christian Bucchi realizzò 9 reti in 28 presenze con la Ternana nella Serie B 2001/02, facendo invece esultare 18 volte i tifosi dell’Ascoli nelle 45 gare disputate sotto le Cento Torri nel torneo cadetto 2004/05. Massimo Paci arrivò invece ad Ascoli la stagione seguente in Serie A (31 presenze e 3 gol), dopo aver messo in cascina due campionati in B con le Fere (67 presenze e 2 reti dal 2002 al 2004).

Appena sei mesi con ambo le squadre per Gaetano Monachello, protagonista della salvezza dell’Ascoli nel 2017/18; poche gioie in bianconero invece per Adriano Montalto, autore di ben 20 gol con le Fere proprio nel 2017/18.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pure Bogdan ha un trascorso con gli umbri, ma è un vero e proprio oggetto...
Il Picchio vinse 2-0 con doppietta di Mendes (oggi infortunato), nelle Fere c'era Mantovani oggi...

Dal Network

Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...
Nessuna occasione fino al tiro a giro di Bozhanaj all'89'. Un punto arrivato anche grazie...
Al termine del match tra Ascoli e Modena, mister Bisoli ha parlato in conferenza stampa...

Altre notizie

Calcio Ascoli