Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ex capitano Adelio Moro: “Ascoli da playoff, che ricordi il Del Duca gremito”

Centrocampista-goleador, ottenne una promozione in A con il Picchio e lo storico quarto posto tra i più grandi

Cinque incredibili stagioni con la maglia dell’Ascoli (dal 1976 al 1981), con una promozione in Serie A e lo storico quarto posto in classifica tra i più grandi, miglior risultato di sempre per il Picchio. Il centrocampista-goleador Adelio Moro è rimasto nel cuore di tutti i tifosi ascolani. Raggiunto dal Corriere Adriatico, ecco alcune dichiarazioni dell’ex capitano bianconero.

SULL’ASCOLI – “Ho visto diverse partite in questa prima parte di stagione e sono convinto che il Picchio abbia tutte le carte in regola per continuare a disputare un buon campionato. L’Ascoli è una buona squadra, compatta e che sa stare bene in campo. Il Picchio è competitivo e ha giocatori importanti per la categoria: penso in primis a Leali, Dionisi e Botteghin, ma ci sono tanti calciatori di livello. E con i rinforzi già arrivati, credo che il Picchio possa puntare a chiudere la stagione in zona playoff”.

SULLA SERIE B – “A differenza degli ultimi anni, non vedo squadre “ammazza-campionato”. In questa stagione ci sono 6-7 club che possono ambire ai primi due posti in classifica che valgono la Serie A: penso a Lecce, Monza, Benevento, Brescia, Cremonese e alla sorpresa Pisa. Chi non arriverà tra i primi due, si giocherà i playoff insieme a qualche altra squadra. E tra queste inserisco l’Ascoli”.

SUL MATCH CONTRO LA TERNANA – “E’ una gara da prendere con le pinze, perché nonostante i casi Covid le Fere sono un avversario ostico. L’Ascoli però, se gioca come sa, può conquistare l’intera posta in palio. L’importante sarà scendere in campo con lo spirito e la determinazione che i bianconeri, a parte qualche giro a vuoto, hanno sempre avuto dall’arrivo di mister Sottil”.

SUI RICORDI IN BIANCONERO – “Ho ricordi davvero stupendi, nel Piceno ho vissuto anni bellissimi. Dalla promozione in Serie A allo storico quarto posto tra i più grandi, ho tanti amici di quel periodo e ricordo ancora il Del Duca pieno in ogni partita. Allo stadio venivano a vederci persone non solo da tutte le Marche, ma anche da Bologna e da Bari. Era davvero incredibile, abbiamo scritto una straordinaria pagina nella storia dell’Ascoli. Spero davvero che il Picchio possa tornare dove merita: con pazienza e un progetto serio e ambizioso, si può puntare in alto. Un saluto a tutti i tifosi bianconeri”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Curiosa la data di scadenza per poter sottoscrivere il programma di fidelizzazione con il club...

Dal Network

Pochi allenamenti per Seculin che dovrebbe quindi partire dalla panchina ...
Sono 23 i convocati di Pierpaolo Bisoli per Ascoli-Modena in programma sabato 20 aprile 2024, alle 14, allo stadio Del Duca di...

Altre notizie

Calcio Ascoli