Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ex Meco Agostini: “L’Ascoli può ambire ai playoff”

Le parole dell’ex calciatore bianconero sulla stagione del Picchio e sul futuro

Domenico (Meco) Agostini, raggiunto dal Corriere Adriatico, ha analizzato la prima parte di campionato dell’Ascoli e il futuro che attende i bianconeri. Per lui, enfant prodige ascolano, 5 gol in 127 presenze (e sei stagioni e mezzo) con la maglia del Picchio (tra Serie A, B e Coppa Italia).

SULLA PRIMA PARTE DI STAGIONE – “Dopo le striminzite salvezze degli ultimi anni, vedere i bianconeri costantemente in zona playoff fa piacere. Però credo che questo gruppo debba avere ben chiaro l’obiettivo al quale vuole arrivare. E io mi auguro che non sia soltanto una semplice salvezza, ma che si miri almeno agli spareggi playoff. Perché in B non vedo squadre ammazza-campionato”. 

SUL MERCATO – “Il ritorno di Bellusci è un buon punto di partenza, ma servono altri acquisti mirati e importanti: solo così, anche chi gestisce il club, dimostrerà di voler puntare a qualcosa di diverso rispetto alle passate stagioni. Credo che soprattutto in attacco serva un rinforzo valido: il peso realizzativo non può essere solo sulle spalle di Dionisi. Gli altri attaccanti, ma anche i centrocampisti, devono dare un maggior contributo quando c’è da far male agli avversari”. 

SULLA SFIDA ALLA TERNANA – “Gli umbri sono una squadra aggressiva, con giocatori che possono far male in ogni momento. L’Ascoli però ha tutte le carte in regola per dire la sua e con la giusta concentrazione e cattiveria può conquistare l’intera posta in palio”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Curiosa la data di scadenza per poter sottoscrivere il programma di fidelizzazione con il club...

Dal Network

Pochi allenamenti per Seculin che dovrebbe quindi partire dalla panchina ...
Sono 23 i convocati di Pierpaolo Bisoli per Ascoli-Modena in programma sabato 20 aprile 2024, alle 14, allo stadio Del Duca di...

Altre notizie

Calcio Ascoli