Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli, Tsadjout: “So di aver fatto la scelta giusta”

Il giovane attaccante travolto dall’entusiasmo del patron Pulcinelli.  “Mi ha fatto capire quanto fosse contento che giocassi nella sua squadra”

Frank Tsadjout si presenta:  “Sono molto contento di essere qui, so di aver fatto la scelta giusta.  Il  direttore sportivo Valentini mi ha trasmesso  la volontà della società di prendermi perché vede in me un grande potenziale. Ho capito che questo era l’ambiente giusto per me”. La video telefonata con il patron Pulcinelli: “Il suo entusiasmo mi ha contagiato, sin dalle prime parole mi ha fatto capire quanto fosse contento della possibilità di farmi approdare qui. Mi ha galvanizzato sentire una persona importante come lui, che sta facendo tanto per questa società, così convinta da esporsi dicendo che ero un giocatore che aveva ricercato insistentemente”.

Sulle sue caratteristiche ha dichiarato: “Sono un generoso, che dà sempre il 110% in campo per la squadra. Non tiro mai indietro la gamba, mi piace attaccare lo spazio e far salire la squadra. Un aspetto su cui devo migliorare è la fase realizzativa, ma sono convinto, soprattutto per le parole che mi ha detto il mister, che qui riuscirò a colmare il gap. Sono uno che guarda sempre al collettivo, va bene anche fare assist ai compagni; quando la squadra va bene, anche gli obiettivi personali vengono raggiunti”.

La chiacchierata con Sottil: “L’avevo già sentito al telefono prima che arrivassi qui, è stato molto chiaro e questo in gran parte mi ha fatto scegliere di venire, aveva ben chiare le mie caratteristiche. Lavoreremo molto sull’attacco alla profondità per mettere in difficoltà la linea difensiva, aspetto che stiamo già mettendo in atto in questi due primi allenamenti”. L’ ambiente descritto dall’ex Matteo Perri, compagno di squadra di Tsadjout nel Pordenone: “Mi ha parlato di un ambiente molto sano, in cui c’è la possibilità di lavorare bene, mi aveva detto del centro sportivo, mi ha parlato della piazza, una grande piazza, mi ha detto di quanto fossero focosi i tifosi e credo che, dopo aver giocato in due piazze in cui il tifo è più timido, quella di Ascoli sia una bella sfida per il mio processo di crescita”.

(foto Ascoli Calcio)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sfida cruciale in ottica salvezza, i bianconeri devono ritrovare quegli ottimi risultati avuti nelle prime...
Sabato una partita determinante per il futuro del Picchio: biglietti a prezzi ridotti, serve un...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Ascoli