Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Bye bye 2021, per l’Ascoli si apre un Nuovo Anno: tutti i numeri dei bianconeri

Per il Picchio 60 punti in 40 partite, sesto miglior rendimento della B nel 2021. Oggi si apre un nuovo anno

Si è chiuso ieri un anno solare ricco di soddisfazioni per l’Ascoli.

Dodici mesi in cui i bianconeri hanno totalizzato la bellezza di 60 punti in 40 partite di Serie B, con una media di 1.5 a partita. Per un bilancio di 16 vittorie (8 in casa e altrettante in trasferta), 12 pareggi (8 al Del Duca e 4 in viaggio) e 12 sconfitte (6 tra le mura amiche e 6 lontano da casa), oltre al ko per 3-1 in Coppa Italia contro l’Udinese.

Un rendimento che piazza il Picchio al sesto posto assoluto in B: meglio dei bianconeri, nell’anno solare 2021, hanno fatto solo Brescia (69), Lecce (68), Pisa (67), Monza (66) e Cremonese (65).

Un anno di grandi emozioni. La più bella quella del 7 maggio, con il 2-0 sul Cittadella a sancire la matematica salvezza con una giornata di anticipo. La ciliegina sulla torta di un’incredibile rimonta salvezza, ottenuta grazie a vittorie tanto importanti (su tutte l’1-2 a Lecce, l’1-0 sul Monza e il 2-0 contro l’Empoli) quanto al cardiopalmo (2-3 a Pescara al 92’ e 2-1 sul Brescia al 93’). Un anno in cui non sono mancati momenti negativi: il ko per 2-1 contro il Cosenza sembrava aver fatto sprofondare l’Ascoli nel baratro, ma proprio da quella gara partì lo sprint finale del Picchio.

Un anno con mister Andrea Sottil, un anno con Federico Dionisi: è lui il bomber bianconero del 2021 con 13 reti, davanti a Sabiri (9) e Bajic (6) a chiudere il podio. Il portierone Leali è invece stato il più presente: 39 presenze e 3510 minuti in campo, davanti proprio a Dionisi (2950’ in 36 match).

Oggi si apre un nuovo anno: Buon 2022 a tutti i tifosi dell’Ascoli! 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti

Benvenuto

Continua in modo "Gratuito" Accetta i cookies per continuare a navigare con le pubblicità Informazioni su pubblicità e cookies nella nostra Informativa sulla Privacy
oppure, attiva un Abbonamento l'abbonamento ti permette di navigare senza tracciamenti Hai già un abbonamento? Accedi al tuo profilo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque tincidunt est est, in vulputate nisi eleifend eu. Pellentesque at auctor mauris, sed vestibulum tortor. Sed ac lectus hendrerit, congue dui quis, rhoncus purus. Morbi vel ultrices ex. Vestibulum nec venenatis magna. Duis quis egestas lorem. Vivamus imperdiet purus sit amet convallis interdum. Vivamus orci erat, porttitor at aliquam et, ultrices ac sapien. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Cras orci mi, maximus sed suscipit ut, hendrerit ut augue. Duis enim augue, gravida et nisi nec, auctor pellentesque neque. Donec sollicitudin a dui non placerat. Integer eu scelerisque leo. Nulla facilisi. Aliquam in aliquam mauris. Suspendisse potenti. Donec efficitur leo id nunc imperdiet, ut pretium velit interdum. Aliquam eu sem et nisi pretium consequat. Ut at facilisis ex, in sollicitudin justo. Nunc maximus vulputate ipsum, non pharetra turpis luctus in. Suspendisse potenti. Nunc mattis est elit, nec varius risus blandit vestibulum. Proin id diam ac lacus dignissim finibus.