Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stop al campionato? Per l’Ascoli e la Serie B sarà tour de force

Da metà febbraio sette gare in tre settimane: servono rinforzi e un ottimo stato di forma

Lo stop al campionato porterà a una modifica del cammino dell’Ascoli. Non in termini di calendario, visto che l’ordine delle partite resterà lo stesso, ma sicuramente per quanto concerne energie e modalità di preparazione alle sfide.

La Serie B ripartirà infatti il 15 gennaio e il Picchio sarà impegnato in trasferta al Liberati contro la Ternana, per l’ultima gara del girone d’andata. I bianconeri avranno poi una settimana di recupero (e non tre giorni come previsto prima dello stop) per prepararsi alla successiva trasferta al San Vito-Marulla contro il Cosenza, match valido per la prima giornata di ritorno e in programma nel weekend del 22 gennaio.

Poi ancora sette giorni per arrivare alla sfida casalinga contro il Perugia (5-6 febbraio) e altrettanti per prepararsi a ospitare il Como (12-13 febbraio). Il match contro i lariani darà però il via a un vero e proprio tour de force per l’Ascoli e per tutta la Serie B, visto che poi ci saranno ben sette gare da giocare in appena tre settimane.

Mercoledì 15 febbraio, per il Picchio, sarà infatti trasferta contro il Benevento, poi nel weekend (19-20) al Del Duca arriverà l’Alessandria, prima del nuovo turno infrasettimanale (martedì 22 febbraio) al Rigamonti contro il Brescia. Finito? Macché. Il 26 febbraio al Del Duca arriverà il Crotone, poi altra gara ravvicinata l’1 marzo in quel di Lecce e fine del ciclo terribile nel weekend del 5-6 marzo in casa contro il Frosinone.

Insomma: ci sarà da correre e lottare. L’Ascoli dovrà arrivare agli appuntamenti nella miglior condizione possibile. E con gare così ravvicinate, servirà sicuramente qualche rinforzo: perché anche il contributo dalla panchina potrà essere decisivo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore ne avrà per un altro paio di settimane ...
Il Picchio deve vincere per dare una sterzata alla classifica e ribaltare la situazione con...
Il centrocampista bianconero è nato proprio nella città ligure e ha giocato al Picco nella...

Dal Network

  CHI ERA IL DG VIOLA – Joe Barone nasce a Pozzallo, piccolo comune di Ragusa, in...

Rolando Maran è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Ascoli-Brescia, incontro terminato con...

Altre notizie

Calcio Ascoli