Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Cittadella si prepara alla sfida contro l’Ascoli, diversi i dubbi di formazione

I granata dovrebbero schierarsi a specchio con i bianconeri, Gorini studia le mosse

Il Cittadella si prepara alla sfida contro l’Ascoli. Sabato (ore 14) i granata ospiteranno i bianconeri al Tombolato e dovrebbero scendere in campo in maniera speculare al Picchio: 4-3-1-2 il modulo previsto, anche se in alcune occasioni i veneti hanno optato per il 4-3-3.

Diversi i dubbi da sciogliere, a esclusione del portiere Kastrati. In difesa, sull’out di sinistra, Benedetti è favorito su Donnarumma, mentre a destra è ballottaggio tra Mattioli e Cassandro. La coppia centrale dovrebbe essere formata da Adorni e Perticone, ma Frare scalpita per una maglia dal 1’. A centrocampo potrebbe rivedersi dall’inizio il terzetto Pavan, Branca e Vita. Nelle ultime gare hanno però ben figurato pure Mazzocco e l’ex Danzi, tra i protagonisti dell’ultimo successo contro l’Alessandria. In attacco Antonucci è quasi sicuro di un posto sulla trequarti, con l’altro ex Baldini che dovrebbe partire titolare al fianco di uno tra Okwonkwo e Beretta.

Molto dipenderà dalle condizioni fisiche dei giocatori e dagli eventuali rientri di Icardi, Ciriello e Tounkara. In casa Cittadella però non si vogliono forzare i tempi, considerando che i veneti dovranno nuovamente affrontare tre gare in una settimana: dopo l’Ascoli infatti, mercoledì 15 dicembre i granata faranno visita al Cagliari per i sedicesimi della Coppa Italia, prima di una nuova trasferta domenica 19 dicembre in campionato contro il Brescia.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco l'intervista dei colleghi spezzini al secondo calciatore con più presenze in maglia bianca...
I liguri stanno proseguendo la marcia di avvicinamento alla gara contro il Picchio...

Dal Network

  CHI ERA IL DG VIOLA – Joe Barone nasce a Pozzallo, piccolo comune di Ragusa, in...

Rolando Maran è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Ascoli-Brescia, incontro terminato con...

Altre notizie

Calcio Ascoli