
Il tecnico bianconero è soddisfatto: “Di fronte avevamo un’altra corazzata come il Monza. Ho tolto Iliev e Sabiri perchè erano stanchi”
“Anche contro il Parma abbiamo fatto l’ennesima prestazione importante“. La soddisfazione di Andrea Sottil sta nell’atteggiamento dei suoi giocatori ai quali è mancata solo la vittoria. “La gara è stata interpretate bene per tanti motivi: per le difficoltà che derivano dal terreno di gioco pesante, dalla forza dell’avversario. Non dimentichiamoci che il Parma è una squadra forte, ha anche cambiato allenatore e Iachini e un tecnico di grande esperienza e qualità. ci prendiamo il punto che muove la classifica, non abbiamo subito gol e questo è un altro aspetto che ritengo importante. Andiamo avanti su questa strada. Volevamo vincere per regalare la vittoria ai tifosi, ma è chiaro che quando affronti corazzate come Monza e Parma, due squadre costruite per vincere il campionato e con budget stratosferici, ci può stare che si pareggi”.
La consapevolezza di Sottil: “Abbiamo la consapevolezza dei nostri mezzi e possiamo ancora migliorare, siamo una squadra che se la gioca con tutti, competitiva in entrambe le fasi difensiva e offensiva. Mi sta piacendo molto la mentalità con cui i ragazzi affrontano gli avversari gara dopo gara. Nel secondo tempo ho fatto dei cambi perché qualcuno l’ho visto stanco tra questi Iliev, ma l’attaccante ha comunque disputato una buona partita. Anche Sabiri era stanco così come Maistro. Ho cambiato impostazione tattica perché ho ritenuto giusto così e inserito davanti Bidauoi che mi garantiva maggiore freschezza. Volevamo vincere, peccato non esserci riusciti abbiamo avuto delle buone occasioni anche sul finale della gara” .
