Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli-Parma 0-0, Dionisi e Buchel: “Potevamo vincere noi”

I due giocatori parlano di ottima prestazione, di un Ascoli che “meritava la vittoria e che sa cosa vuole”

L’abbraccio tra Federico Dionisi e Gigi Buffon è un’immagine che fa bene al calcio, un abbraccio tra due capitani due professionisti che nel loro ambito hanno scritto pagine importanti per le rispettive carriere.  Dionisi al termine  della partita con il Parma  ha dichiarato: “Meritavamo  di vincere, anche se manca ancora un ultimo step per essere davvero competitivi. Nel primo tempo abbiamo  sbagliato diversi palloni.  Se fossimo stati più puliti in alcune azioni avremmo potuto  essere più pericolosi, ci è capitato sia con il Monza che con il Parma di lasciare troppo campo agli avversari”. Sui piedi del capitano è capitata una grande occasione per il vantaggio bianconero, ma a difendere la porta del Parma c’era Buffon: “Ho ragionato da attaccante e quando Salvi ha calciato mi sono messo vicino al palo pensando che la palla potesse arrivare da quelle parti,  quando è arrivata l’ho calciata anche un po’ sporca. Quando ho visto che Buffon non ci è andato con il piede ho pensato di aver fatto gol invece c’è arrivato con la mano .Peccato , perché adesso invece di uno i punti  potevano essere tre”. 

A Dionisi fa eco il mediano Marcel Buchel: “Potevamo vincere, ma alla fine il pari è forse giusto, nel corso della gara c’è stato un momento in cui potevamo far gol, non ci siamo riusciti, su tutte l’occasione di Dionisi, ma in porta per il Parma c’era Buffon. Da riconoscere che nel secondo tempo il Parma  ha giocato spesso nella nostra metà campo. Abbiamo disputato un’ottima gara,  anche se possiamo sempre fare meglio. Ci dispiace perché avremmo voluto regalare i tre punti  in casa ai nostri tifosi, ma quello che conta è la continuità e stare sempre sul pezzo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco il possibile schieramento tattico dei bianconeri di mister Carrera...
Il giocatore è un classe 2005, proviene dalla Roma ...

Dal Network

Pochi allenamenti per Seculin che dovrebbe quindi partire dalla panchina ...
Sono 23 i convocati di Pierpaolo Bisoli per Ascoli-Modena in programma sabato 20 aprile 2024, alle 14, allo stadio Del Duca di...

Altre notizie

Calcio Ascoli