Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bum-bum Sabiri: tre gol in due gare, l’Ascoli può sorridere

Le strade sembravano destinate a dividersi, adesso il marocchino è l’arma in più dei bianconeri

L’Ascoli ha ritrovato Abdelhamid Sabiri.

Tre gol nelle ultime due partite, quattro punti conquistati grazie alle sue esultanze: il classe ’96, protagonista dell’ultima salvezza dei bianconeri, è tornato. Al termine della scorsa stagione, sembrava destinato a lasciare il Picchio per approdare in Serie A. Poi però non se n’è fatto nulla: sedotto e abbandonato, ci ha messo un po’ a digerire il duro colpo.

Nonostante il vincolo con l’Ascoli, è rimasto ad allenarsi a casa da solo per tutto il ritiro estivo. Le strade sembravano destinate a dividersi, perché quel comportamento di un giocatore ancora sotto contratto era inaccettabile. Poi però il dietrofront: Sabiri ha capito di aver sbagliato, ha chiesto scusa (offrendo anche una cena ai compagni) e ha ricominciato a lavorare. Sudando in silenzio e a testa bassa.

In poco tempo ha scalato le gerarchie della squadra e si è riconquistato il posto sulla trequarti del Picchio. Prestazioni sempre sopra la sufficienza, mancava solo il gol per ritrovare definitivamente quel giocatore protagonista dell’ultima salvezza.

E allora ci ha pensato Dionisi, da vero leader, a lasciare a Sabiri il calcio di rigore contro il Monza. Perché per il capitano non era prioritario segnare e salire in vetta alla classifica capocannonieri, ma era più importante ritrovare (e far ritrovare) completamente Sabiri. Palla da una parte e portiere dall’altra, 1-1 con il Monza e poi doppietta nell’1-2 alla Reggina.

Due partite, tre gol, quattro punti. Sabiri è tornato, ma non ha ancora fatto nulla: adesso viene il difficile, perché il ragazzo dovrà continuare così.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Curiosa la data di scadenza per poter sottoscrivere il programma di fidelizzazione con il club...

Dal Network

Pochi allenamenti per Seculin che dovrebbe quindi partire dalla panchina ...
Sono 23 i convocati di Pierpaolo Bisoli per Ascoli-Modena in programma sabato 20 aprile 2024, alle 14, allo stadio Del Duca di...

Altre notizie

Calcio Ascoli