
Cinque vittorie in otto gare lontano dal Del Duca, eguagliato il record da quando i bianconeri sono tornati in B
Tre vittorie nelle ultime cinque gare, lasso di tempo in cui l’Ascoli non ha mai perso. Undici punti conquistati sugli ultimi 15 disponibili. E un rendimento da urlo in trasferta: l’1-2 con cui ieri sera il Picchio ha espugnato il Granillo contro la Reggina è valso ai bianconeri il 17° (diciassettesimo) punto conquistato in viaggio.
In tutta la Serie B, nessuno vanta uno score come quello dei bianconeri. C’è da attendere il match odierno del Brescia in quel di Parma, considerando che le Rondinelle hanno finora ottenuto 16 punti in trasferta in 7 gare, ma al momento è l’Ascoli a vantare il miglior rendimento di tutto il campionato lontano da casa: 8 i match fin qui disputati fuori dal Del Duca, con 5 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta.
In meno di metà campionato, il Picchio ha già eguagliato il record di vittorie fuori casa da quando è tornato in Serie B: solo in due stagioni l’Ascoli era riuscito a centrare cinque exploit in viaggio, ottenendo tra l’altro il quinto successo sempre e solo nelle ultime gare del torneo. Ora invece le cinque vittorie sono arrivate in appena 8 gare fuori dal Del Duca: ne basta un’altra, che i tifosi sperano di ottenere quanto prima, per stabilire un nuovo primato da quando il Picchio è tornato tra i cadetti (stagione 2015/16).
