Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Super Sabiri e l’Ascoli va: 2-1 alla Reggina, espugnato il Granillo

Decide il match la doppietta del marocchino, bianconeri a quota 25 in classifica e sempre più in zona playoff

L’Ascoli espugna il Granillo grazie a una doppietta di Sabiri: 1-2 per il Picchio contro la Reggina, con i bianconeri che volano a quota 25 e si confermano sempre più in zona playoff.

I ragazzi di Sottil la decidono in avvio delle due frazioni di gioco: dopo appena 2′ vantaggio di Sabiri, abile a realizzare con un tiro alla “maledetta” che ha beffato Turati.  Pareggio degli amaranto su calcio di rigore con Montalto al 36′, grazie a penalty assegnato per un fallo di mano (da rivedere) di Baschirotto. Nella ripresa l’Ascoli riparte fortissimo come nel primo tempo: tiro di Buchel dalla distanza, deviazione con il tacco di Sabiri e 1-2 per il Picchio.

La Reggina prova a gettarsi in avanti nel finale, ma a parte una super parata di Leali su Galabinov i bianconeri non corrono rischi. E conquistano tre meritatissimi punti in classifica.

TABELLINO
Reggina-Ascoli 1-2

Reggina (4-3-3): Turati 5; Lakicevic 5.5, Cionek 6, Regini 5.5, Di Chiara 6; Hetemaj 6 (73′ Bianchi 5.5), Crisetig 5.5, Cortinovis 5.5 (63′ Galabinov 6); Rivas 6 (73′ Liotti 5.5), Montalto 6.5 (77′ Denis 6), Laribi 5.5 (46′ Bellomo 6). A disposizione: Micai, Adjapong, Loiacono, Stavropoulos, Ricci, Gavioli, Tumminello. Allenatore: Aglietti 5.5

Ascoli (4-3-1-2): Leali 7; Baschirotto 6 Botteghin 7, Avlonitis 7, D’Orazio 6.5 (87′ Quaranta sv); Collocolo 6.5, Buchel 6.5 (61′ Eramo 6.5), Caligara 6; Sabiri 8; Iliev 6.5 (87′ De Paoli sv), Dionisi 6,5 (73′ Maistro 6). A disposizione: Guarna, Bolletta, Salvi, Tavcar, Felicioli, Franzolini, Castorani, Palazzino. Allenatore: Sottil 7,5

Arbitro: Abisso di Palermo 5.5

Reti: 2′ Sabiri (A), 35′ rig. Montalto (R), 55′ Sabiri (A)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono 418 i biglietti venduti per ora, la prevendita chiuderà domenica ...
Il difensore ne avrà per un altro paio di settimane ...
Il Picchio deve vincere per dare una sterzata alla classifica e ribaltare la situazione con...

Dal Network

  CHI ERA IL DG VIOLA – Joe Barone nasce a Pozzallo, piccolo comune di Ragusa, in...

Rolando Maran è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Ascoli-Brescia, incontro terminato con...

Altre notizie

Calcio Ascoli