Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli, il mancato ritorno degli ex Favilli e Bellusci

L’attaccante è infortunato da diverso tempo, mentre il difensore è fuori dai programmi tecnici del Monza.

Ascoli-Monza è sfida tra vecchie conoscenze: tra i brianzoli militano infatti Giuseppe Bellusci e Andrea Favilli, entrambi con un trascorso sotto le Cento Torri.

Bellusci, nativo di Trebisacce, è stato “adottato” dal popolo piceno: prima la trafila nel settore giovanile bianconero, poi le tre presenze nella Serie A 2006/07 e i restanti 36 gettoni nelle due successive stagioni in B. Due campionati tra i cadetti li ha disputati con il Picchio anche Favilli: l’attaccante è stato tra i protagonisti della salvezza 2016/17 con 30 presenze e 8 gol, mentre la stagione successiva terminò a metà novembre a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio destro, quando Favilli aveva comunque messo in cascina 14 presenze e 8 gol.

Ci sono poi anche giocatori che hanno vestito in passato entrambe le casacche. Tra i più recenti spicca Davide Frattesi, oggi punto di forza del Sassuolo in Serie A: il centrocampista ha messo in campo tanta grinta e tanta corsa nella salvezza bianconera del 2018/19 (33 presenze), due stagioni dopo ha iniziato anche a trovare la via del gol con la divisa del Monza (39 gettoni e 8 reti, una proprio contro l’Ascoli nella vittoria brianzola per 2-0 in Lombardia).

Andando più a ritroso nel tempo, un posto d’onore nella lista dei doppi ex ce l’hanno pure Massimo Silva e Francesco Vincenzi. Entrambi hanno vinto un campionato di B con i bianconeri, con il primo che ha anche guidato l’Ascoli da allenatore e il secondo che si è tolto il lusso di alzare al cielo la Mitropa Cup.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...
Nessuna occasione fino al tiro a giro di Bozhanaj all'89'. Un punto arrivato anche grazie...
Al termine del match tra Ascoli e Modena, mister Bisoli ha parlato in conferenza stampa...

Altre notizie

Calcio Ascoli