Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli, occhio al Monza: in trasferta non brilla, ma è in gran forma

I brianzoli hanno il secondo miglior rendimento della B in casa, ma non hanno ancora vinto neppure una gara in trasferta

Ascoli-Monza, una sfida dal sapore playoff. Entrambe le squadre sono in forma, entrambe le squadre sono a quota 21 in classifica. E sono pronte ad affrontarsi in un match potrà dire, a entrambe, qualcosa in più sul cammino futuro.

Se il Picchio arriva alla sfida forte dei due successi consecutivi contro Vicenza e Pordenone, il Monza scenderà in campo al Del Duca reduce da sei risultati utili consecutivi.

I brianzoli hanno finora fatto la voce grossa soprattutto in casa: all’U-Power Stadium, Dany Mota e compagni hanno conquistato ben 16 dei 21 punti fin qui ottenuti. In tutta la Serie B, solo il Pisa ha fatto meglio (17, ma con una gara in più disputata tra le mura amiche).

E se il 3-2 contro il Como è valso ai biancorossi la quarta vittoria consecutiva in casa, come non accadeva dal 1984, ecco che in trasferta il Monza ha finora fatto fatica: sette viaggi e zero vittorie. I lombardi non hanno ancora vinto neppure una gara in trasferta: due sconfitte (2-1 a Pisa e 3-0 a Lecce) e ben cinque pareggi (0-0 con la Reggina, 1-1 con la Spal, 0-0 con il Parma, 1-1 con il Vicenza e 1-1 con il Crotone).

Non che l’Ascoli abbia finora brillato in casa: due vittorie, all’esordio contro il Cosenza e nell’ultima gara contro il Vicenza, per il resto un pareggio e tre sconfitte. Adesso arriva un avversario costruito per la Serie A, ma il Picchio può giocarsela ad armi pari.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...
Nessuna occasione fino al tiro a giro di Bozhanaj all'89'. Un punto arrivato anche grazie...
Al termine del match tra Ascoli e Modena, mister Bisoli ha parlato in conferenza stampa...

Altre notizie

Calcio Ascoli