Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli-Monza, il doppio ex Vincenzi: “Il Picchio ha le carte in regola per vincere”

In bianconero vinse il campionato di B 1985/86 e la Mitropa Cup: “Conservo bellissimi ricordi degli anni nel Piceno”

Con la maglia dell’Ascoli ha collezionato 88 presenze e 17 gol in tre stagioni (due in A e una in B), vincendo il campionato cadetto nel 1985/86 e trionfando nella Mitropa Cup l’anno seguente. Stiamo parlando di Francesco Vincenzi, che in carriera, da attaccante, ha militato anche con il Monza.

Come riportato dal Corriere Adriatico, il doppio ex ha parlato della sfida tra Picchio e brianzoli in programma sabato al Del Duca: “L’Ascoli è reduce da due importanti vittorie contro Vicenza e Pordenone e arriva al match con il giusto entusiasmo. Il Monza è in ripresa dopo un avvio zoppicante, ma nell’ambiente c’è un po’ troppa pressione di vittoria. Mi aspetto una gara combattuta, perché entrambe hanno le carte in regola per vincere: sarà determinante la mentalità e la convinzione con cui si scenderà in campo. E l’Ascoli avrà dalla sua il pubblico amico”.  

Vincenzi ha speso parole di elogio per il tecnico dei bianconeri Andrea Sottil“E’ un allenatore con grandi qualità e competenze, che è stato protagonista di una grande rimonta salvezza lo scorso anno e sta facendo molto bene anche in questo inizio di stagione”. 

L’ex attaccante ha poi ricordato il suo trascorso nel Piceno: “Impossibile dimenticare la vittoria del campionato con Boskov e Sensibile, impossibile dimenticare il trionfo nella Mitropa Cup. Un voto da uno a dieci dell’esperienza in bianconero? Dieci, senza dubbio. Mi auguro che l’Ascoli possa tornare a vivere i fasti di quegli anni, lo merita la città e tutta la piazza”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Picchio nella bagarre con tre avversarie. Il Cosenza è quasi tranquillo, la Feralpisalò a un...
Pure Bogdan ha un trascorso con gli umbri, ma è un vero e proprio oggetto...

Dal Network

Uno sguardo alla situazione in casa rossoverde, tante assenze per infortunio...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro...
Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...

Altre notizie

Calcio Ascoli