
Il centrocampista nel corso dell’allenamento ha riportato la distorsione alla caviglia sinistra, salterà le prossima gara di campionato
L’Ascoli perde il giocatore che nelle ultime partite era diventato uno dei punti di forza del centrocampo, Fabio Maistro, che Sottil ha ultimamente schierato nel ruolo di mezz’ala, si è infortunato alla caviglia sinistra nel corso dell’allenamento. Gli esami ai quali si è sottoposto hanno evidenziato una distorsione, il bianconero dovrà restare fuori minimo un paio di settimane, di sicuro non ci sarà contro il Monza e neppure nella successiva trasferta di Reggio Calabria, martedì 30 novembre.
A seguito dell’assenza di Maistro Sottil dovrà rivedere l’impostazione della squadra del centrocampo, proprio da un perfetto cross dell’ex Lazio è arrivato il gol di testa di Salvi sabato scorso al Teghil contro il Pordenone. Le alternative sono Eramo, Caligara e Collocolo anche se hanno caratteristiche diverse da Maistro. Dopo l’ultimo allenamento settimanale il tecnico avrà una maggiore visione su chi mandare in campo contro i brianzoli sabato alle ore 14 al Del Duca.
