Calcio Ascoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pordenone-Ascoli 0-1, Sottil: “I ragazzi hanno interpretato bene la partita”

L’Ascoli vince meritatamente sul campo del Pordenone e il tecnico Sottil elogia i suoi giocatori, ma adesso testa al Monza

Voglio fare i complimenti ai ragazzi, hanno interpretato bene la partita, come volevo io”. Il tecnico bianconero Andrea Sottil si gode la vittoria in casa del Pordenone e l’aggancio ai playoff. Il suo Ascoli ha  ripreso a correre. “La squadra ha messo in campo carattere e determinazione, non è mai facile affrontare avversari in difficoltà. Il Pordenone occupa l’ultimo posto in classifica ma ha in organico giocatori bravi tecnicamente. Noi siamo stati bravi, avevo chiesto ai ragazzi di raddoppiare sulle seconde palle di giocare d’anticipo, lo hanno fatto”. L’unione del gruppo prima di tutto. “Siamo un gruppo unito, importante anche la fiducia che sentiamo da parte della proprietà e del direttore sportivo, che hanno fatto gruppo con me e la squadra”.

Sottil e l’elogio a Botteghin per le sue 500 partite tra i professionisti: ” Un calciatore non arriva a fare quello che ha fatto lui per caso, stiamo parlando di un professionista e di un bravissimo ragazzo,  avevo messo in conto che all’inizio avrebbe trovato qualche difficoltà, arrivava da un altro tipo di calcio, ma adesso sta diventando sempre di più il leader della difesa”. Il gol di Salvi, che ha raccolto un perfetto lanio di Maistro e di testa ha infilato la porta avversaria, raccontato da Sottil: “Ci siamo preparati molto bene sui calci piazzati, Salvi non è nuovo a gol del genere. Godiamoci questa vittoria, prima di  iniziare a preparare la partita con il Monza“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Terminati i campionati di Under 16, Under 15 ed Eccellenza Femminile, ecco una panoramica sul...
Ultimi dettagli prima della sfida salvezza...

Dal Network

Ecco le parole di Gagno, tornato titolare dopo tre mesi, subito migliore in campo...
Nessuna occasione fino al tiro a giro di Bozhanaj all'89'. Un punto arrivato anche grazie...
Al termine del match tra Ascoli e Modena, mister Bisoli ha parlato in conferenza stampa...

Altre notizie

Calcio Ascoli