
Quella di sabato sarà sfida tra ex: Barison, Ciciretti, Kupisz e Perri tra i neroverdi
Pordenone-Ascoli è anche una sfida tra ex. Sono ben quattro infatti le vecchie conoscenze bianconere che sabato pomeriggio ritroveranno il Picchio da avversari: nelle fila del Pordenone figurano infatti Alberto Barison, Amato Ciciretti, Tomasz Kupisz e Matteo Perri.
Il primo ha indossato la maglia dell’Ascoli nella stagione 2014/15: appena 7 presenze per il difensore centrale, che a fine torneo festeggiò la promozione in B con i bianconeri. Si sono invece solo sfiorati, nella stagione 2018/19, Kupisz e Ciciretti: l’esterno polacco ha disputato 10 gare nella prima metà di quel torneo, il fantasista romano è invece approdato sotto le Cento Torri nella seconda parte di campionato totalizzando 15 presenze e 2 gol. Nessun gettone con la prima squadra invece per il terzino Perri, che vanta però oltre 60 presenze nella Primavera bianconera.
Nel Pordenone figura anche Emanuele Berrettoni: l’attuale direttore sportivo dei neroverdi vanta 34 presenze con il Picchio, impreziosite da 7 gol e 9 assist, tra la Lega Pro 2014/15 e il successivo torneo in B. Ma quella tra friulani e marchigiani è anche una sfida di doppi ex: da Alberto Almici a Gaetano Monachello, passando per Maurizio Peccarisi e Sasa Bjelanovic. Vecchie conoscenze bianconere sono pure l’allenatore Attilio Tesser e il fedele vice Mark Tullio Strukelj.
Foto Pordenone Calcio
